Evento

Venezia - Natale di Luce 2021

Le Città in Festa Natale, Dicembre 2021 - Gennaio 2022

Venezia accoglie il Natale vestendosi di luce, in attesa della festa più sentita dell’anno, con l’intento di lanciare un messaggio di speranza e un invito a vivere momenti di serenità in una dimensione intima e raccolta.

 

Piazza San Marco: NATALE DI LUCE

ll progetto di luce per il Natale 2021 in area marciana prevede un intervento luminoso alle Procuratie Vecchie e Nuove e lungo Calle XXII Marzo sino a campo Santa Maria del Giglio. Le luminarie rimarranno accese fino al 1 marzo 2022, utlimo giorno di Carnevale.

Si ringraziano per la collaborazione la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna e la Camera di Commercio Venezia e Rovigo.

Natale di Luce alle porte di Venezia, nei sestieri e nelle isole

Le luminarie natalizie decorano la principale porta d'ingresso a Venezia, nodo di connessione tra la città d’acqua e la città di terra, e illuminano le diverse direttrici dello shopping natalizio nei sestieri di Santa Croce, Cannaregio, San Polo, Dorsoduro, San Marco e Castello. Un progetto che, grazie all’impegno del Comune di Venezia e di Vela Spa e alla collaborazione di American Express, sponsor dell’iniziativa nelle aree di Piazzale Roma, Lista di Spagna e Strada Nuova, si accende per sostenere in questo Natale chi vive e passeggia all’interno della città. I giochi di luce faranno da guida, attraverso calli e campiellialla scoperta del meglio dell’artigianato lagunare e delle novità del Natale 2021, per un chiaro segnale di aiuto al tessuto commerciale locale.
Le luminarie resteranno accese fino al 1 marzo 2022, ultimo giorno di Carnevale.

Non manceranno inoltre occasioni per gli acquisti natalizi con il mercatino in campo San Maurizio sabato 11 e domenica 12 dicembre in collavorazione con la Camera di Commercio di Venezia.

Si ringrazia AEPE - Associazione Esercenti Pubblici Esercizi Venezia e i singoli commercianti che hanno dato il loro contributo alla realizzazione dell’iniziativa.
 
Aperture straordinarie
Si comincia con il lungo ponte dell'immacolata, in cui i musei saranno aperti ogni giorno, mentre Palazzo Ducale e Museo Correr anche alla sera fino alle ore 23.
Si proseguirà poi con le aperture dei musei tutti i giorni, dal 17 dicembre al 9 gennaio, mentre Palazzo Ducale e Museo Correr apriranno la sera fino alle ore 23 ogni venerdì, sabato e domenica.

Piazza Ferretto e le vie dello shopping: alberi e luminarie

Piazza Ferretto è il cuore del Natale a Mestre. Raccolta intorno al grande albero e alle ricche decorazioni luminose, la piazza rappresenta il luogo ideale per gli acquisti natalizi e per respirare lo spirito delle festività in un ambiente raccolto e accogliente.
Le installazioni natalizie da Piazza Ferretto si estendono lungo le principali vie dello shopping a Mestre –  dalle più centrali come viale Garibaldi, corso del Popolo, via Piave, via Carducci, via Miranese, via Circonvallazione, piazzale Leonardo da Vinci, viale San Marco, via Torre Belfredo, sino a quelle più esterne, e si estendono anche ai centri di Campalto, Chirignago, Favaro, Gazzera, Marghera, Tessera, Trivignano e Zelarino. Un flusso quasi continuo di luci per illuminare ogni comunità del territorio veneziano.

Le vie dello shopping si illumineranno a partire dalla fine di novembre 2021, mentre le luminarie e l'albero di Piazza Ferretto si accenderanno il 26 novembre.

Inoltre, dal 27 novembre al 26 dicembre in Piazza Ferretto e in via Poerio, e fino al 9 gennaio 2022 in via Allegri, un mercatino di Natale proporrà specialità varie dalle ore 10 alle ore 20.

Vista l'attuale situazione epidemiologica, si prega di considerare la seguente ordinanza in cui si comunica l'obbligo di mascherina anche all'aperto. 

 

#NatalediLuce #Venezia1600

 

Data: 
da Venerdì, Novembre 26, 2021 a Martedì, Marzo 1, 2022
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
Prezzo: 
Gratis

From November 26th 2021 until March 1st 2022

Eventi