Evento

Festa Veneziana sull'acqua - parte seconda

Grand Opening del Carnevale di Venezia 2020
La festa di tutti i veneziani che inaugura il Carnevale, dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare, quest’anno raddoppia con un duplice appuntamento sulle fondamenta di Cannaregio.

Domenica 9 febbraio alle 11.00 il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive.

All’arrivo delle barche del corteo mascherato si apriranno gli stand eno-gastronomici a cura di A.E.P.E., che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani.
Musica e animazioni accompagneranno l’arrivo della parata acquea e le degustazioni.

 

Il programma della Festa Veneziana:

– in Rio di Cannaregio dalle 10.15 “Aspettando la Pantegana” con la regata di Carnevale, donne su gondolini
– dalle 11.00 Partenza del Corteo Acqueo delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta da Punta della Dogana
– alle 12.00: arrivo del Corteo Acqueo in Rio di Cannaregio e apertura dei percorsi enogastronomici della tradizione veneziana offerti da AEPE – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Un evento in collaborazione con A.E.P.E. – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi  e Coordinamento Associazioni Remiere di Voga alla Veneta.

Si ringrazia: Università Ca’ Foscari e Parrocchia di San Giobbe

 

+++INFORMATIVA SULLA SICUREZZA DEGLI EVENTI+++

Per assistere allo spettacolo vi invitiamo a posizionarvi lungo le Fondamenta del Rio di Cannaregio. Si consiglia l’arrivo e il posizionamento in adeguato anticipo. Si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc. Potranno essere istituiti sensi unici o altre modifiche alla viabilità pedonale.

Al termine della sfilata vi invitiamo ad allontanarvi in modo da consentire ad altre persone di assistere allo spettacolo successivo.

 

Video

La Festa Veneziana sull’Acqua – Parte Seconda

Data: 
Domenica, Febbraio 9, 2020
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 
Prezzo: 
Gratis

Dalle 10.30 alle 13.00

Rio di Cannaregio