Evento

Art Night Venezia 2023

L'Arte invade Venezia

Arriva la dodicesima edizione della notte dell’arte: aperture eccezionali di palazzi e musei, performance, reading, concerti, mostre laboratori!
 
L’arte colorerà ancora una volta la notte veneziana con la dodicesima edizione di ART NIGHT VENEZIA che quest’anno si terrà sabato 17 giugno 2023 nella consueta collocazione nella terza settimana di giugno.
 
La manifestazione, da tempo entrata nel calendario ufficiale delle Notti dell’arte europee, tra le più attese in città, ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia animerà le calli, i campi e i palazzi veneziani con l’afflato dell’arte. L'iniziativa è inoltre realizzata grazie all'accordo di collaborazione tra Regione del Veneto e Ca' Foscari.
 
Le istituzioni culturali cittadine che vi partecipano sono sempre più numerose, 156 gli eventi organizzati per offrire ai visitatori esperienze culturali, visite, spettacoli, performance, concerti e animare la notte dell’arte veneziana ritornata in presenza.
 
Anche quest’anno Venezia News collabora con Ca’ Foscari in occasione di Artnight 2023 con la mappa digitale geolocalizzata (scaricabile tramite il qrcode presente su tutti i manifesti e le locandine dell’evento) che rappresenterà uno strumento indispensabile per ‘muoversi’ fra le moltissime iniziative della notte dell’arte. Il servizio sarà attivo dal 7 giugno. L’anno scorso sono state oltre 70 mila le visualizzazioni.
 
Si partirà alle ore 18 presso il cortile principale di Ca' Foscari sabato 17 giugno con la tradizionale inaugurazione, la distribuzione dei gadget e i saluti istituzionali, alla presenza di Silvia Burini, Direzione scientifica di Art Night Venezia e di Angela Bianco, Coordinamento Art Night Venezia.
 
Art Night raddoppia domenica 18 giugno con l'ormai consueto appuntamento della Colazione che quest'anno si rinnova e diventa ARCOBALENO nel giardino della sede cafoscarina di San Sebastiano " in collaborazione con MALìPARMI. La volontà è quella di sostenere e divulgare la cultura dei diritti civili, promuovendo il principio dell'uguaglianza. 
 
La sede principale dell'Università sarà animata sin da subito con l'intermezzo musicale Perpetuo Saxophone Quartet, composto da studenti del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia
L’iniziativa viene realizzata nell’ambito dell’Accordo di collaborazione Regione del Veneto – Università Ca’ Foscari Venezia
Direzione scientifica prof. Silvia Burini
Coordinamento dott. Angela Bianco
 
Data: 
da Sabato, Giugno 17, 2023 a Domenica, Giugno 18, 2023
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
 
 
 
Prezzo: 
Gratis

Inizio ore 18.00 presso il cortile principale di Ca' Foscari