Evento

Un’ Estate alla Biennale di Venezia!

Argomenti: 

A partire da mercoledì 15 luglio, La Biennale di Venezia si rivolge al pubblico della città, del territorio e dei visitatori di Venezia (appassionati, famiglie, studenti e studiosi) con una serie di Attività Educational, visite guidate gratuite e su prenotazione obbligatoria, la mostra La Biennale all’Arsenale 1998/2020 e altre iniziative, nelle sedi espositive dei Giardini e dell’Arsenale.

Visite guidate all’aria aperta condurranno i visitatori attraverso i Giardini della Biennale, il verde storico e i Padiglioni permanenti, capolavori di architetti internazionali.

Percorsi guidati dell’Arsenale risaliranno dalla sua attuale destinazione, grazie ai recenti restauri, agli adattamenti otto-novecenteschi, agli interventi rinascimentali, fino alla sua mitica fondazione medievale.

Per i più piccoli e le famiglie, saranno attivati percorsi didattici contraddistinti da colori diversi, corredati da materiali da scaricare e stampare disponibili nel sito. Attraverso una serie di passeggiate all’aria aperta, si alterneranno il Percorso Verde per entrare in contatto con gli elementi naturali e del paesaggio dei Giardini, il  Percorso Azzurro per immergersi nella storia di Venezia e osservare le strutture architettoniche, la terra e l’acqua dell’Arsenale, il Percorso Giallo per giocare sulla relazione tra architetture, corpo e movimento e il Percorso Rosso che proporrà suggestioni di carattere sonoro.
Le attività per le famiglie saranno condotte in italiano.

Scopri il programma completo e prenota la tua attività >>

La partecipazione è gratuita su iscrizione obbligatoria.
Le iniziative avranno luogo durante il periodo estivo, negli spazi e nelle aree verdi dei Giardini della Biennale (dal martedì alla domenica, fino al 30 settembre) e dell’Arsenale (ogni sabato e domenica, fino al 25 ottobre); saranno disponibili gratuitamente, su prenotazione.

Contatti
Educational e Promozione
La Biennale di Venezia
promozione@labiennale.org 
Tel. +39 041 5218 828
 

Data: 
Ricorre ogni settimana ogni Martedì e ogni Mercoledì e ogni Giovedì e ogni Venerdì e ogni Sabato e ogni Domenica fino a Dom Ott 25 2020 .
Mercoledì, Luglio 15, 2020
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 
 
Prezzo: 
Gratis

Le iniziative avranno luogo durante il periodo estivo. Gratuiti con prenotazione obbligatoria Tel. 041 5218 828 email promozione@labiennale.org

Spazi e nelle aree verdi dei Giardini della Biennale dal martedì alla domenica, fino al 30 settembre
Spazi dell’Arsenale ogni sabato e domenica, fino al 25 ottobre;