Évènement

Venice Fashion Week 2024

Presentazioni sartoriali, workshop, incontri con designer e creativi, passeggiate tra gli Atelier Aperti e convegni sulla moda etica e sostenibile: dal 21 ottobre al 27 ottobre 2024 torna Venice Fashion Week, un evento ideato e curato da Venezia da Vivere con la partnership del Comune di Venezia.
Artigianato, sostenibilità, inclusione: sono questi i temi alla base dell'edizione 2024 della Venice Fashion Week per esplorare progetti innovativi e percorsi sostenibili, e progettare insieme la transizione di Venezia a destinazione sostenibile. Prosegue così la discussione sull’artigianato come valore per il futuro del pianeta avviata nel 2018 con il convegno Make it last che presentava Venezia come laboratorio per progettare stili di vita sostenibili, e poi nel 2019 con il Sustainable Fashion Day organizzato con il consolato britannico, con Marina Spadafora di Fashion Revolution Italia, l’ambasciatore britannico Jill Morris e gli stilisti Patrick McDowell e Tiziano Guardini.
 
Come ogni anno, la manifestazione si svolge tra palazzi, dimore storiche e spazi pubblici di Venezia e coinvolge le community dei comunicatori digitali e dei creativi veneziani, chiamati a creare scenari per immaginare il futuro.
 
Venice Fashion Week è un evento di cultura e moda creato da VeneziadaVivere che contribuisce al dibattito internazionale sulla moda sostenibile, sostiene i giovani talenti creativi, promuove designer e marchi nazionali e internazionali e si impegna a salvaguardare e promuovere l’alto artigianato veneziano con eventi, performance, sfilate di moda, conferenze e mostre che si svolgono in hotel, gallerie d’arte, boutique e atelier artigiani.
Venezia è sede di eventi culturali di importanza mondiale, culla di competenze artigianali uniche. Dalla sua fondazione la città sfida la storia, l’acqua e le difficoltà logistiche, ed è un esempio di resilienza e inventiva che ha mantenuto e difende uno stile di vita a misura d’uomo. L’impegno di Venice Fashion Week è promuovere Venezia come luogo per sperimentare nuovi stili di vita, città dell’Alto Artigianato e piattaforma di networking per aziende innovative e per le eccellenze del territorio.
 
 
Date: 
Lundi, octobre 21, 2024 - Dimanche, octobre 27, 2024
lu ma me je ve sa di
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
Price: 
Free