Ereignis

Capodanno 2021 a Venezia

Concerti e spettacoli per salutare in diretta tv o in streaming il nuovo anno.

Il Concerto di Capodanno della Fenice come da tradizione propone un programma musicale in due parti: una prima esclusivamente orchestrale e una seconda parte dedicata al melodramma, con una carrellata di arie, duetti e passi corali interpretati da solisti di assoluto prestigio e dal Coro del Teatro La Fenice. Ogni anno il Concerto si chiude con due pagine celeberrime di Giuseppe Verdi, capisaldi del patrimonio musicale italiano: il Coro «Va’ pensiero sull’ali dorate» da Nabucco e il festoso brindisi «Libiam ne’ lieti calici» da La traviata.

Un altro evento unisce i palcoscenici dei Teatri Verdi, Goldoni e Mario Del Monaco in un unico spettacolo di musica e danza, per il pubblico connesso da casa. Un Capodanno all’insegna della collaborazione, che vede per la prima volta insieme l’Orchestra di Padova e del Veneto e l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta con più di 48 elementi sul palcoscenico, 20 artisti tra cantanti lirici, pop e danzatori, oltre a tutte le maestranze del teatro coinvolte nella produzione. Tra le voci protagoniste quelle di Amii Stewart e Alessandro Safina, nel cast dei cantanti lirici i soprani Francesca Dotto e Maria Mudryak, il tenore Matteo Roma e il basso Maurizio Muraro, diretti dai maestri Alvise Casellati, Silvia Casarin Rizzolo e Nicola Simoni. Ad accompagnare la musica saranno le coreografie della Compagnia Naturalis Labor diretta da Luciano Padovani, mentre l’attrice Beatrice Schiaffino presenterà il programma del concerto conducendo il pubblico da casa in una passeggiata tra i tre storici teatri.
 
Anche il Teatro Toniolo è in streaming: gli spettacoli che dovevano svolgersi sul palcoscenico si spostano sullo schermo arrivando gratuitamente direttamente nelle case di tutti gli appassionati attraverso i canali social di Cultura Venezia. Leonardo Manera con la sua travolgente ironia dello spettacolo Homus Modernus sbarca nei nostri salotti il 25 e 31 dicembre alle 22.30 mentre il 6 gennaio 2021 chiude le feste con un collegamento previsto per le 21. In questo spettacolo Leonardo Manera prova a vivere una giornata qualunque di uno di noi, dalla colazione del mattino alla cena della sera, dalla raccolta differenziata dei rifiuti all’inevitabile pausa sui social, dall’accompagnare a scuola i figli fino all’arrivo al lavoro, più o meno gratificante. 
 
 
Concerto di Capodanno Teatro La Fenice
In televisione e radio
venerdì 1 gennaio ore 12.20 DIRETTA su RAI 1
venerdì 1 gennaio ore 18.15 REPLICA su RAI 5
venerdì 1 gennaio ore 20.30 REPLICA su RAI Radio 3
giovedì 11 febbraio ore 20.30 REPLICA su RAI 5
 
 

Concerto di Capodanno 2021 Teatro Goldoni
Spettacolo in streaming

Disponibile dalle 17.00 del 1 gennaio al 31 gennaio 2021

Info: https://www.teatrostabileveneto.it/events/event/concerto-di-capodanno-2021/
 

Capodanno in streaming per il Teatro Toniolo
Tutti gli spettacoli delle festività verranno trasmessi gratuitamente in streaming sui canali social del Settore Cultura 

 
 
 
 
 
Date: 
Donnerstag, Dezember 31, 2020 bis Freitag, Januar 1, 2021
Mo Di Mi Do Fr Sa So
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 
Price: 
Free