Evento

Cinema Barch-in 2024

In viaggio con Marco Polo

Torna per il quinto anno consecutivo Cinema Barch-in, il primo drive-in in barca d’Italia, che quest'anno si svolge da domenica 7 a domenica 14 luglio 2024 all'Arsenale di Venezia.
 
La programmazione cinematografica e musicale curata anche quest’anno dall’Associazione culturale FEMS du Cinéma prevede serate di cinema all’aperto con molti ospiti dal vivo, musica, comicità e presentatori.
 
L'edizione 2024 vuole rendere omaggio a Marco Polo, l'esploratore veneziano più celebre di tutti i tempi, in occasione del 700esimo anniversario dalla morte. Ma è in particolare il riferimento al suo viaggio lungo la Via della Seta, raccontato nel manoscritto Il Milione, ad essere il filo conduttore di questa edizione. 
 
Novità assoluta di questa edizione di Cinema Barch-in sarà la proiezione su grande schermo di un match sportivo al posto di un film: domenica 14 luglio si terrà infatti la finale dei Campionati Europei di Calcio Euro 2024, accompagnata dall’introduzione e commento di Nicolò Groja di Radio Ca’ Foscari con Emanuele Meschini e Marco Paladini. Lo sport come incontro di culture. 
 
L'apertura delle prenotazioni sarà annunciata attraverso i canali social della manifestazione a questo link. Sarà possibile prenotare tutte le tipologie di posti disponibili, quelli in barca propria, a sedere sul molo, a sedere su imbarcazione delle remiere. Sono stati previsti posti dedicati alle persone con disabilità motoria.
 
Come in un vero cinema drive-in tutti potranno ordinare aperitivo e cena direttamente dalla barca: la consegna è sempre prenotabile attraverso: cocaiexpress.com.
 
L’evento è realizzato grazie anche a moltissimi partner artistici: Festival CinemAmbiente, La Fabbrica del vedere-Archivio Carlo Montanaro, RAI Teche, Ass. culturale Venezia Comix, Quarta Parete-UDU, Cineclub Venezia, Cinit - cineforum italiano, Rete cinema in laguna.
Oltre a Campari e Consorzio di Tutela della DOC Prosecco, la manifestazione è supportata da: Confartigianato, Studio Immobiliare Rio Alto, Associazione Piazza San Marco, ArtEvents, Ardenghi Prosecco, Barbiera Irene Pitzalis, Venice for Sea, Hotel la Corte di Gabriela.
Partner tecnici e remiere sono: Cocai Express, LMD - Lavori marittimi dragaggi, Ivano Boscolo Bielo, Alvise Fantin trasporti lagunari, Fallani Venezia, Diporto Velico Veneziano, Venezia Certosa Marina, Venice Rescue, Guardia Costiera Ausiliaria, Oplon, AVA Venezia, Bassetto Impianti, Indiga, Mosella, Soralai, Gruppo 3 Archi. Media partner sono: Venezia Unica, Venezia Da Vivere, Università Ca’ Foscari Venezia, Radio Ca’ Foscari.
 
Tutte le informazioni per prenotazioni ed eventuali disponibilità dell’ultimo minuto sul sito www.cinemabarchin.com e sui canali social della manifestazione.     
 
Cinema Barch-in è un evento gratuito nato per la cittadinanza di Venezia, creato e prodotto da Nicola Scopelliti, Silvia Rasia e Caterina Groli in collaborazione con FEMS du Cinéma.

Come in un vero cinema drive-in tutti potranno ordinare aperitivo e cena direttamente dalla barca!

Data: 
da Domenica, Luglio 7, 2024 a Domenica, Luglio 14, 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
Prezzo: 
Gratis