Evento

Che spettacolo di Domenica

Dal 25 Novembre al 16 Dicembre torna all'Istituto Provinciale per  l'Infanzia Santa Maria della pietà la rassegna dedicata ai bambini " Che Spettacolo di Domenica".

Quattro gli appuntamenti in programma:

 

Domenica 25 Novembre ore 11

La bella Fiordaliso e la strega Tirovina

a cura della Compagnia Alberto De Bastiani

 

Spettacolo di burattini

Andiamo a raccontare l’incredibile storia della Bella Fiordaliso. Quando nacque, suo padre, il Re di Quelchecè organizzò una grande festa e invitò al castello Marcondirodirondello tutte le fate di Quelchecè e anche di Ognidove. Ma, e c’è sempre un brutto Ma che ci aspetta nella vita e nelle storie, il Re di Quelchecè si dimenticò di invitare alla festa la Fata Tirovina che, arrabbiatissima per questa dimenticanza, lanciò una tremenda maledizione contro la Bella Fiordaliso…

 

Domenica 2 Dicembre ore 11

DiversiMostriDiversi

a cura di Associazione Aretusa

 

Letture e laboratorio creativo
 
Letture ad alta voce sul tema dell’amicizia e dell’accoglienza precederanno il laboratorio creativo: “dipingiamo il nostro amico mostro” con la creazione di una grande opera collettiva da realizzare tutti insieme.
Dipingeremo e faremo un collage creando un mostro gigante nato dall’unione di piccoli mostri e poi ogni bimbo porterà a casa un pezzettino dell’opera.
 
Domenica 9 Dicembre ore 11
 
Letture in movimento
a cura di Duo Dinamico (Susi Danesin e Isabella Moro)
Lettura animata
 
Una lettrice e una danzatrice coinvolgeranno il piccolo pubblico in una lettura fatta di voci, suoni e movimento. Racconteranno delle storie che parlano di trasformazione, di cambiamento, di vita. Si pone l’accento sul tema della presenza del corpo nella lettura, di come il corpo è coinvolto nell’azione del leggere: mani, braccia, occhi, testa, gambe, schiena…Dalla parola scritta, che diventa ispirazione per un’esplorazione fisica, si sviluppa un gioco con l’immaginazione e la creatività per dar vita a nuove forme, nuove storie, nuove relazioni.
 
Domenica 16 Dicembre ore 11
 
Pepolino Capelverde Aspettando Natale!!
a cura di Lucia Osellieri e Santosh Dolimano
Spettacolo di burattini
 
Lo spettacolo si sviluppa intorno ad una baracca di burattini e ad un contastorie buffo e un po’ gnomo che ci gira intorno e fa da tramite con il pubblico. Lo gnomo “PEPOLINO” vuol dare a tutti una lezione a sfondo ecologico, in cambio di una manciata di...pepolino che è il suo cibo preferito.
La festa del teatro continua con il laboratorio “Pu...pazzi “ diamo vita a simpatici personaggi. Attraverso un piccolo amico quante storie puoi raccontare!
 

 

Data: 
da Domenica, Novembre 25, 2018 a Domenica, Dicembre 16, 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
Prezzo: 
Gratis
ATTIVITÀ AD INGRESSO
LIBERO E GRATUITO CON
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
041- 5222171 int. 201