Event

Sposarsi a Venezia con noi 2022

Torna la 26esima edizione di “Sposarsi a Venezia con noi”, che mette in rete i professionisti del settore! Da venerdì 11 a domenica 13 novembre alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista gli sposi protagonisti per vivere il giorno più bello.

 
Luoghi incantevoli, abiti da sogno, catering in palazzi che sono stati la cornice dei fasti della Serenissima. Tutto è questo è “Sposarsi a Venezia Con Noi”, la 26esima edizione della manifestazione (ideata da Wladimiro Speranzoni e Donatella Mola) che mette in rete i professionisti del settore con oltre trenta aziende accuratamente selezionate e specializzate in matrimoni ed eventi, tra cui wedding planner e tour operator. 
Una maratona di 3 giorni, da venerdì 11 a domenica 13 novembre, alla scoperta delle location di Venezia e della sua laguna che si prestano a fare da cornice a un appuntamento indimenticabile, ma anche incontri con le aziende espositrici – dalle bomboniere agli abiti, dal servizio fotografico ai catering – che, riunite nella cornice della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, mettono a disposizione la propria esperienza e i propri servizi per facilitare e coronare il sogno dei promessi sposi. 
Il tutto condito da seminari, concerti, sfilate, performance di danza e dj set. Si parlerà, tra le altre cose, di trucco per la sposa, di acconciature, di portamento perfetto in ogni occasione, ma anche di come i vini vadano accostati alle pietanze, del linguaggio segreto dei fiori e di come rendere un servizio fotografico perfetto. 
 
La giornata dell’11 novembre è riservata alle aziende e ai professionisti, con accesso su prenotazione dal sito (https://www.venice.wedding/prenota). Mentre la mattina viene dedicata alle visite guidate a diverse location di eventi in città, tutti gli appuntamenti e i seminari si trranno a partire dalle ore 15.00 nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista. Dopo una sessione B2B dedicata alle aziende, alle ore 16.30 si terrà il seminario dal titolo “Il matrimonio ebraico” a cura di Ghimel Garden - Palace & Kosher Events. Alle ore 18.00 la cerimonia inaugura la manifestazione, seguita da un momento musicale con il concerto della solista Lara Pasquali. Alle ore 18.50 sarà la volta di una sfilata di moda con abiti della stilista Marialuisa Benetti e dell'associazione Amici del Carnevale di Venezia, dal titolo “Una passeggiata nella storia”, a cui segue l’estrazione dei premi in concorso e il DJ -set a cura di Party Wedding DJ.
 
Le giornate di sabato e domenica saranno invece di libero accesso e dedicate in particolare ai futuri sposi, amici e parenti, con orario ore 10 – 19.30. Seminari e workshop approfondiranno i diversi aspetti delle cerimonie e si svolgono nel corso delle due giornate in contemporanea alla manifestazione.
 
Date: 
Friday, November 11, 2022 to Sunday, November 13, 2022
Mo Tu We Th Fr Sa Su
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
Price: 
Free