Событие
Glass in Venice 2016

Premio Glass in Venice 2016 - la mostra

Topics: 

La mostra presenta le opere dei vincitori della quinta edizione del premio veneziano nato per valorizzare l'arte vetraria a livello internazionale.

La commissione giudicatrice del premio Glass in Venice ha proclamato i vincitori tra coloro che meglio esprimono l'arte del vetro: Bruno Amadi poichè si è distinto nei decenni per la straordinaria qualità tecnica nella lavorazione a lume del vetro che sa modellare con eccezionale delicatezza.Con la sua maestria riproduce in vetro organismi del mondo vegetale e animale esaltandone l'originalità e la bellezza delle forme e le suggestive colorazioni; Silvia Levensonartista argentina da anni impegnata nella produzione di opere in vetro dal forte valore evocativo. Da autodidatta è in grado di piegare autonomamente le tecniche vetrarie a valori espressivi personalmente elaborati nel corso delle sua vita e della sua esperienza d'artista. Sue opere sono esposte nei maggiori musei vetrari di arte contemporanea.

Inoltre sararrno esposte le opere dei finalisti della terza edizione del Premio Riedel: giunto alla terza edizione, il Riedel Award, promosso dall'Istituto Veneto e dall'azienda austriaca Riedel Crystal si rivolge a giovani artisti e designer under 30 a livello internazionale. Il premio è nato grazie all'accordo tra l'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e Riedel Crystal un'azienda austriaca di centenaria tradizione familiare nella produzione di calici e decanter in cristallo soffiato.

Date: 
Repeats в неделю каждые Понедельник и каждые Вторник и каждые Среда и каждые Четверг и каждые Пятница до пн Окт 24 2016 .
понедельник, сентября 26, 2016
Price: 
Free

Opere degli artisti premiati rimarranno esposte nell'atrio di Palazzo Loredan, sede dell'Istituto Veneto, dal 26 settembre al 24 ottobre.
Orari: Da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00. Ingresso liberoù

per saperne di più visita www.istitutoveneto.it