Evento

UN’EVIDENZA FANTASCIENTIFICA

Luigi Ghirri - Andrea Zanzotto - Giuseppe Caccavale

Per il terzo atto del programma di ricerca legato al Fondo Luigi Ghirri un progetto che mette a confronto fotografia, pittura e poesia offrendo una nuova occasione di valorizzazione tra i linguaggi dell’arte. 

Il dialogo è a tre: un artista visivo come Giuseppe Caccavale e un grande poeta come Andrea Zanzotto si confrontano con le opere di Luigi Ghirri sul grande tema del paesaggio, fil rouge che lega tutti gli atti del Fondo. L’obiettivo è comporre un paesaggio inedito tanto irriconoscibile e trasfigurato da sembrare il paesaggio di un altro mondo, fantascientifico appunto.
 
Per l’occasione è stato chiesto all’artista Giuseppe Caccavale di creare una grandiosa installazione a parete nel Portego antico della Biblioteca della Querini Stampalia, il ‘Murale di carta’: un immenso e arioso acquerello che riveste le pareti della grande sala. Il risultato è un inedito paesaggio variegato e ultramondano in cui l’artista combina figure, disegni, colori e parole.
 
Il tutto a cura di Chiara Bertola e Andrea Cortellessa
 
Per maggiori informazioni Clicca qui!
Data: 
Ricorre ogni settimana ogni Martedì e ogni Mercoledì e ogni Giovedì e ogni Venerdì e ogni Sabato e ogni Domenica fino a Dom Ott 17 2021 .
Venerdì, Maggio 14, 2021
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 
 
Prezzo: 
A pagamento

Aperto dal martedì alla domenica 

dalle ore 10.00 alle 18.00

Prima di arrivare alla findazione il cliente è obbligato a prenotare la visita compilando il seguente form!

Il sabato, la domenica e nei giorni festivi il form va compilato con almeno u n giorno d'anticipo