Evento

Premio Mestre di Pittura 2019

Argomenti: 
Il Premio Mestre di Pittura nasce nel lontano 1958 dall’idea lungimirante dell’artista  Andreina Crepet Guazzo, che fin dai primi anni cinquanta aveva riconosciuto il ruolo sempre più determinante, dal punto di vista sia economico che artistico, della città di Mestre.
Dopo dieci fortunate edizioni il Premio si era interrotto nel biennio 1967-1968. Ha ripreso vita nel 2017, dopo più di mezzo secolo di oblio, grazie alla volontà e alla passione dei membri del Circolo Veneto. La scorsa edizione, tenuta nel settembre 2018 al Centro Culturale Candiani, ha visto l’entrata della Fondazione Musei Civici di Venezia quale partner nella selezione delle opere, nell’organizzazione della mostra e del catalogo. Sostenuto dalla Regione Veneto, dalla Città Metropolitana di Venezia e da un numerosissimo pubblico di collezionisti e appassionati, il rinnovato Premio Mestre di Pittura arriva nel 2019 alla sua terza edizione e si avvia a diventare un appuntamento fisso per le nuove generazioni di artisti che possono esporre e comunicare le differenti riflessioni da essi condotte sul linguaggio pittorico. 
Il Premio costituisce anche una preziosa opportunità per i visitatori di avvicinarsi alla più avanzata produzione contemporanea attraverso gli autori selezionati da una prestigiosa giuria di storici e critici d’arte.
 
Data: 
da Venerdì, Settembre 20, 2019 a Domenica, Ottobre 13, 2019
Prezzo: 
A pagamento