Evento

Mare Blu

Argomenti: 

Acqua, mare, cielo saranno i protagonisti della terza rassegna curata dalla Fondazione per Forte Marghera.

Nel Padiglione MUVE Contemporaneo il pubblico si avvicinerà a un tema fortemente identitario per Venezia, come l’acqua e il mare appunto (ma anche il cielo che all’infinito li abbraccia entrambi), attraverso un dialogo inedito tra arti visive, installazioni, video d’artista e cinematografia.

Dopo il successo ottenuto nei primi due anni di presenza in quest’area con le mostre Motocicletta. L’architettura della velocità (2018) e Ritratto di famiglia (2017), il progetto 2019 presenta una selezione di straordinare opere legate a questo tema, rivisitato dagli occhi di artisti contemporanei che lavorano soprattutto con la fotografia, la video-arte e le installazioni, in un vivace confronto tra storia e attualità.

Un corredo cinematografico di forte impatto, con montaggi inusuali, trasformerà lo spazio in un  insolito percorso dove sarà facile soffermarsi per fruire al meglio di quest’esperienza totalizzante tra acqua, mare e cielo.

Come negli anni passati, l’ingresso gratuito agevolerà la presenza dei giovani, abituali frequentatori di Forte Marghera, ma anche di chi vorrà con spontaneità avvicinarsi all’arte contemporanea.

Data: 
da Venerdì, Giugno 14, 2019 a Domenica, Novembre 24, 2019
Prezzo: 
Gratis