Evento

Homo Faber

Crafting a more human future

Argomenti: 
Fondazione Giorgio Cini, che sorge nel cuore della laguna veneziana, sarà il palcoscenico d’eccezione di Homo Faber, la mostra-evento dedicata ai mestieri d’arte di tutta Europa. Le gallerie, i chiostri, la biblioteca, persino l’ex-piscina Gandini, accoglieranno dal 14 al 30 settembre una serie di opere di alto artigianato, oltre a installazioni e laboratori per celebrare il meglio del “saper fare” a livello europeo.
 
Homo Faber sarà un’esperienza coinvolgente. Il pubblico avrà quindi la possibilità non solo di incontrare gli artigiani in persona, ma anche di vederli all’opera. Un’opportunità unica per ammirare come si restaurano opere d’arte antiche e contemporanee, come si costruiscono biciclette su misura, e come i più grandi maestri d’arte realizzano le loro preziose creazioni. Attraverso una ricca selezione di immagini fotografiche, la tecnologia GoPro e la realtà virtuale, i visitatori saranno trasportati nel cuore delle botteghe, dove potranno comprendere appieno come attraverso la connessione tra mano, testa e cuore si possano generare opere autentiche il cui valore si perpetua nel tempo.
 
L’evento Homo Faber è organizzato dalla Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, un’organizzazione internazionale senza fine di lucro con sede a Ginevra, in Svizzera. La sua missione è di valorizzare e preservare i mestieri d’arte, rinforzandone i legami con il mondo del design.
Data: 
da Venerdì, Settembre 14, 2018 a Domenica, Settembre 30, 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
Prezzo: 
Gratis

Ingresso libero tutti i giorni dal 14 al 30 settembre, con orario continuato dalle 10 alle 19. È richiesta la registrazione.

Per tutta la durata della manifestazione è disponibile un vaporetto gratuito che farà servizio tra San Marco-San Zaccaria Pier B e San Giorgio ogni 20 minuti.

TRASPORTO PUBBLICO

Dall’Aeroporto Marco Polo: Alilaguna Linea Blu o Linea Rossa fino a San Marco

Da San Marco-San Zaccaria Pier B: Vaporetto linea 2 diretto a San Giorgio

Dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia: Vaporetto linea 2 diretto a San Giorgio