Evento
Being Venice

Essere Venezia- Being Venice

Performance collettiva

Argomenti: 

Essere Venezia - Venezia e la Giustizia è il dodicesimo ed ultimo evento del progetto Venezia Rivelata, e si svolgerà il 20 settembre in due momenti:

il primo dalle 18.00, Essere Venezia - Being Venice, riproporrà una performance collettiva in Piazza S. Marco, mentre il secondo dalle 20.30 presenterà un reading a tema Venezia e la Giustizia.


Andremo a realizzare una performance collettiva in Piazza San Marco, un cuore che si illuminerà dopo il tramonto, espressione inequivocabile del grande amore dei veneziani - residenti o, per l’appunto, “del cuore” - per questa unica città. Tutti i partecipanti saranno vestiti interamente di bianco, il colore della purezza, della giustizia e della speranza, a richiamare la grande storia nel campo dei diritti umani e, appunto della giustizia, nel corso dei secoli della Serenissima Repubblica. A tutti i partecipanti verrà disegnato un cuore artistico sul volto grazie alla collaborazione dei volontari facepainter e di Diamond FX (azienda specializzata che offrirà i colori per la pittura su corpo) e verrà loro consegnato in omaggio un ombrello bianco, grazie alla collaborazione de Al Duca d’Aosta, che servirà a creare una immagine suggestiva e mai vista in questa piazza, che farà il giro del mondo.
La performance di land art umana collettiva, ideata e coordinata dall’artista Elena Tagliapietra, vedrà partecipare attivamente 1000 veneziani e presenterà al centro del cuore altri momenti performativi di danza, presentati da alcuni protagonisti delle precedenti tappe.

Video

BIGGEST PERFORMANCE EVER IN VENICE - 20 SETTEMBRE 2015 - ESSERE VENEZIA | BEING VENICE

Data: 
Domenica, Settembre 20, 2015
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
Prezzo: 
Gratis

primo evento dalle 18.00, Essere Venezia - Being Venice, riproporrà una performance collettiva in Piazza S. Marco,

secondo evento dalle 20.30 presenterà un reading a tema Venezia e la Giustizia in Pescheria a Rialto.