Luogo

Ca' Pesaro - Galleria Internazionale d'Arte Moderna

Santa Croce 2076
30135 Venice VE

Il grandioso palazzo, ora sede della Galleria Internazionale d’Arte Moderna, sorge nella seconda metà del XVII secolo, per volontà della nobile e ricchissima famiglia Pesaro, su progetto del massimo architetto del barocco veneziano, Baldassarre Longhena, cui si devono anche la Chiesa della Salute e Ca’ Rezzonico.

Ca’ Pesaro ospita importanti collezioni otto-novecentesche di dipinti e sculture, tra cui spiccano capolavori di Klimt, Chagall e notevoli opere da Kandinsky a Klee, a Moore, oltre a una ricca selezione di lavori di artisti italiani e un importante gabinetto di grafica, offre un percorso espositivo lungo dieci sale del primo piano del Palazzo di Ca’ Pesaro completamente rinnovato nell’allestimento e negli apparati informativi e propone una suggestiva e complessa chiave di lettura dell’evolversi di un periodo storico – artistico cruciale.

Il secondo piano nobile del Palazzo di Ca’ Pesaro, è sede di mostre temporanee a rotazione, e al terzo piano è invece ospitato il Museo d’Arte Orientale, incluso nel percorso di visita, con biglietto unificato.

Percorsi e collezioni:

 

Info e orari: 

E' possibile acquistare i biglietti:

- on line su Venezia Unica ;

- on site presso i punti vendita Venezia Unica .

Famiglia

Scopri Famiglie al museo ! Percorsi e laboratori creativi, cacce al tesoro, giochi, animazioni e tante altre attività divertenti vi aspettano nei nostri musei.

  • Offerta Famiglie: biglietto ridotto per tutti i componenti, per famiglie composte da due adulti e almeno un ragazzo (dai 6 ai 14 anni).
  • Offerta Famiglie ‘Museum Pass': biglietto ridotto per tutti i componenti per famiglie composte da due adulti e almeno un ragazzo (dai 6 ai 14 anni).
     

Informazioni

+++ Il museo è attualmente aperto dal venerdì alla domenica dalle 11.00 alle 17.00+++

http://capesaro.visitmuve.it