Luogo

Ca' Pesaro - Galleria Internazionale d'Arte Moderna

Santa Croce 2076
30135 Venice VE

+++A partire dal 1 febbraio 2021 i musei di Venezia stanno organizzando le loro riaperture al pubblico, secondo calendari in continua evoluzione: vi invitiamo a visitare il sito del museo per informazioni aggiornate.+++

Il grandioso palazzo, ora sede della Galleria Internazionale d’Arte Moderna, sorge nella seconda metà del XVII secolo, per volontà della nobile e ricchissima famiglia Pesaro, su progetto del massimo architetto del barocco veneziano, Baldassarre Longhena, cui si devono anche la Chiesa della Salute e Ca’ Rezzonico.

Ca’ Pesaro ospita importanti collezioni otto-novecentesche di dipinti e sculture, tra cui spiccano capolavori di Klimt, Chagall e notevoli opere da Kandinsky a Klee, a Moore, oltre a una ricca selezione di lavori di artisti italiani e un importante gabinetto di grafica, offre un percorso espositivo lungo dieci sale del primo piano del Palazzo di Ca’ Pesaro completamente rinnovato nell’allestimento e negli apparati informativi e propone una suggestiva e complessa chiave di lettura dell’evolversi di un periodo storico – artistico cruciale.

Il secondo piano nobile del Palazzo di Ca’ Pesaro, è sede di mostre temporanee a rotazione, e al terzo piano è invece ospitato il Museo d’Arte Orientale, incluso nel percorso di visita, con biglietto unificato.

Percorsi e collezioni:

 

Info e orari: 

E' possibile acquistare i biglietti:

- on line su Venezia Unica ;

- on site presso i punti vendita Venezia Unica .

Famiglia

Scopri Famiglie al museo ! Percorsi e laboratori creativi, cacce al tesoro, giochi, animazioni e tante altre attività divertenti vi aspettano nei nostri musei.

  • Offerta Famiglie: biglietto ridotto per tutti i componenti, per famiglie composte da due adulti e almeno un ragazzo (dai 6 ai 14 anni).
  • Offerta Famiglie ‘Museum Pass': biglietto ridotto per tutti i componenti per famiglie composte da due adulti e almeno un ragazzo (dai 6 ai 14 anni).
     

Informazioni

+++ Il museo è attualmente aperto dal venerdì alla domenica dalle 11.00 alle 17.00+++

http://capesaro.visitmuve.it