Evento

Biennale Arte 2019

58. Esposizione Internazionale d’Arte

Sarà aperta al pubblico da sabato 11 maggio a domenica 24 novembre 2019, ai Giardini e all’Arsenale, la 58. Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo May You Live In Interesting Times, a cura di Ralph Rugoff, organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. 
 
Il programma di Mostra includerà 79 artisti provenienti da tutto il mondo e presenterà opere d'arte che riflettono sugli aspetti precari della nostra esistenza attuale, fra i quali le molte minacce alle tradizioni fondanti, alle istituzioni e alle relazioni dell’ “ordine postbellico”, mettendo in evidenza un approccio generale al fare arte e una visione della funzione sociale dell'arte che includa sia il piacere che il pensiero critico.
 
La Mostra sarà poi affiancata da 90 Partecipazioni nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia, di cui 4 i paesi presenti per la prima volta alla Biennale Arte, Algeria, Ghana, Madagascar e Pakistan e 2 che partecipano per la prima volta alla Biennale Arte con un proprio padiglione, la Repubblica Dominicana e la Repubblica del Kazakistan.
 
Sono 21 gli Eventi collaterali  promossi da enti e istituzioni nazionali e internazionali. Organizzati in numerose sedi della città di Venezia, proporranno un'ampia offerta di contributi e partecipazioni che arricchiranno il pluralismo di voci che caratterizza la Mostra.
 
Infine la Mostra presenterà 2 progetti speciali:
- Progetto Speciale Forte Marghera, Mestre con un intervento specifico all’interno dell’edificio chiamato Polveriera austriaca ad opera di Ludovica Carbotta
- Progetto Speciale al Padiglione delle Arti Applicate, Arsenale, Sale d’Armi frutto della collaborazione tra La Biennale e il Victoria and Albert Museum di Londra che si rinnova per il quarto anno consecutivo con l’intervento, per quest’anno, di Marysia Lewandowska 
 
Data: 
da Sabato, Maggio 11, 2019 a Domenica, Novembre 24, 2019
Prezzo: 
A pagamento

Ingressi Giardini della Biennale e Corderie dell'Arsenale.

Info: www.labiennale.org

#BiennaleArte2019
#MayYouLiveInInterestingTimes