La Fondazione Musei Civici di Venezia aderisce a F@MU 2015 – Giornata Nazionale delle Famiglie proponendo un divertente percorso al Museo del Merletto di Burano, alla scoperta di una delle attività artigianali più complesse e singolari sviluppatesi nella laguna di Venezia.
Per l’occasione è possibile partecipare al percorso interattivo dal titolo “Tra nodi e intrecci: insospettati segreti dietro i merletti”.
Insospettati segreti dietro i merletti Alla base dei complicatissimi merletti ci son sempre nodi o intrecci. Ma sappiamo distinguere l’uno dall’altro? Tra prove di abilità e sperimentazioni ci accorgeremo di come entrambi siano molto più presenti di quanto pensiamo nella nostra vita e di come sia possibile utilizzarli con “arte”.
Inizio ore 14.00 Durata: 2 ore Posti disponibili 28 tra bambini e adulti
Come partecipare e costi: per partecipare è necessario prenotare via email all’indirizzo education@fmcvenezia. Le prenotazioni si chiudono venerdì 2 ottobre 2015 alle ore 12.00.
L’attività è gratuita. Ingresso al museo, con biglietto ridotto “offerta famiglia” € 3,50 a persona, per famiglie composte da due adulti e almeno un ragazzo (dai 6 ai 14 anni). Gratuito per residenti e nati nel Comune di Venezia, INFORMAZIONI Attività Educative e Relazioni con il Pubblico Fondazione Musei Civici di Venezia education@fmcvenezia.it