Évènement

40 anni di musica: dal Roxy Bar alla Baia del Forte

Red Ronnie a Forte Marghera

Topics: 
Quattro grandi appuntamenti alla Baia del Forte con Red Ronnie!
 
Il protagonista sarà Red Ronnie, il 19 e il 20 luglio e il 14 e 15 settembre dalle ore 19:45.
Andrà in scena con “40 anni di musica: dal Roxy Bar alla Baia del Forte”, in collaborazione con Ve.la Spa e O’ group. Dal 1983 ad oggi, Red Ronnie ha incontrato e intervistato tutte le più importanti star musicali, e molte di loro si sono esibite nei suoi programmi. 
 
  • Martedì 19 luglio sul palco con una lunga serie di video inediti o visti solo durante una diretta e mai riproposti: da Vasco Rossi a Franco Battiato, Paul McCartney, David Bowie, George Harrison, Keith Richards, Mick Jagger, Francesco Guccini, Lucio Dalla. 50 ore di vere perle così da poter interagire con chi assiste a questi racconti.
  • Mercoledì 20 luglio in compagnia di Grazia Di Michele - cantautrice, musicoterapeuta, scrittrice, attrice, curatrice di eventi e progetti musicali – in un appassionato dialogo a due voci, tra narrazione e canto. Raccontando a modo loro la storia della musica dagli anni ’80 ad oggi, ponendo particolare attenzione alle cantautrici dei nostri giorni, quali giovani promesse che faranno grande la musica italiana.
  • Mercoledì 14 settembre è la volta di Ilaria Argiolas, cantautrice rock, eclettica e ancestrale della borgata romana Finocchio che in molti definiscono la nuova Gabriella Ferri. È in uscita il suo primo album prodotto dalla Fonoprint, con alle chitarre Phil Palmer (storico chitarrista di Eric Clapton, Iggy Pop, Dire Straits) e in un brano il Gallo, bassista di Vasco Rossi.
  • Giovedì 15 settembre in compagnia di Roberta Gallo artista poliedrica, cantautrice, scrittrice, attrice, pittrice e performer teatrale. Il suo debutto avviene aprendo un concerto di Sting in Piazza del Plebiscito a Napoli e viene notata da Mauro Malavasi che la introduce a Lucio Dalla, il quale diventa suo amico e mentore. Oltre all’intensa e varia attività Live, al momento è al lavoro su un nuovo album.
 
Gli eventi, nell’ambito della rassegna Palcoscenici Metropolitani, sono organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven grazie al contributo del MiC riservati a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.
 
Per ulteriori informazioni:
 
Date: 
Mercredi, septembre 14, 2022 - Jeudi, septembre 15, 2022
lu ma me je ve sa di
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
Price: 
Free

Ore 19:45

Ingresso gratuito