Evento

Il labirinto Borges

A Soundtrack Experience

L’incantevole Labirinto Borges della Fondazione Giorgio Cini apre per la prima volta al pubblico con visite accompagnate dalle evocative musiche di Antonio Fresa, eseguite e registrate con l’Orchestra del Teatro La Fenice
 
In occasione del decennale della sua creazione, dei 35 anni dalla scomparsa di Borges e dei 70 anni della Fondazione Giorgio Cini, il Labirinto di Borges è da oggi finalmente accessibile, grazie al nuovo percorso di visita a cura della società D’Uva di Firenze. Una suite di oltre 15 minuti, appositamente composta da Antonio Fresa, dal titolo Walking The Labyrinth, accompagnerà nelle audio guide multilingue i visitatori lungo la passeggiata attraverso il Labirinto, amplificandone la bellezza.
 
L'esperienza attraverso i sentieri del labirinto sarà accompagnata dalla musica scritta dal compositore Antonio Fresa per l’Orchestra del Teatro La Fenice.
 
Il brano Walking the Labyrinth è una suite in quattro movimenti che racconta la metafora dell’esistenza che scorre al contrario, dalla morte alla nascita, risolvendo l’enigma della vita, vissuta attraverso quattro momenti: l’evaporazione, la solidità, il caos e la nascita. L’evaporazione è la fine del respiro.
La solidità è la consapevolezza dell’età matura.
Il caos è il labirinto, il centro della vita e il turbinio della ricerca di sé.
Il quarto movimento è l’origine della vita che riporta alla condizione dell’innesco dell’esistenza chiudendo il cerchio simbolico della composizione.
 
 
Il Labirinto Borges è visitabile tutti i giorni, escluso il mercoledì.
Le visite si prenotano su visitcini.com, dove sono disponibili anche gli altri percorsi di visita della Fondazione Giorgio Cini e delle Vatican Chapels, esperienze che includono anche una sosta al San Giorgio Café.
 
Per informazioni o comunicazioni: info@visitcini.com
 
Prenotazioni su visitcini.com
Video

26Hlm5zpYdA

Date: 
Viernes, Junio 11, 2021
Lu Ma Mi Ju Vi Do
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
Price: 
Paid admission

Aperto tutti i giorni, escluso il mercoledì.