Ereignis

Correnti...d'arte 2022

Hotel Villa Pannonia

Topics: 

Lo storico albergo Villa Pannonia Hotel (Venezia Lido) è dodato di uno stimolante spazio espositivo, dedicato agli artisti contemporanei. Nei suoi spazi vengono organizzate mostre d'arte contemporanea di artisti emergenti, selezionati esclusivamente per i propri meriti, oltre a conferenze sulla storia della Repubblica di Venezia e presentazioni di libri, con la presenza degli autori e di personalità culturali. 

 

Programma

Alston Jonston
13 Luglio - 9 Agosto
Lo stile e l'espressione che sono alla base dei quadri della Johnston è da rapportarsi alla possibilità di combinare tecnicamente e semanticamente le diverse variabili. Questi dipinti-sculture materici, cromatici, realizzati con assemblaggi di uso quotidiano, inseriti in contesti originali per struttura ed idea, superano il confine del tempo e il limite dello spazio, vivono oltre la forma, oltre la forma, comprendendone a fondo l'essenza.
 
Colusso Lucatelli
10 Agosto-1 Settembre 
L’artista ha trovato un giusto equilibrio tra la fantasia e una realtà sollecitata da una visione serena delle cose. I suoi oli rappresentano completamente la sua natura di pittrice veneta. I suoi colori e le sue forme diventano espressione del tempo, perché sono testimonianze che comprendono uno stile fuori da ogni sofisma, in uno stile liberato da ogni apparenza superficiale, molto piacevole.  Rappresentazioni che rivelano una fantasia creatrice, che si esprime nella magia della forma, tendendo a una definizione plastica assoluta.
 
Chiara Mazzeri – Antonio Buonocore
2-9 Settembre
Lo stile e l’espressione che stanno alla base della fotografia di questi due artisti è da rapportarsi alla possibilità di combinare tecnicamente e semanticamente le diverse variabili. Queste foto hanno una propria anima, hanno lo strano colore dei nostri sogni, per la loro consistenza acquistano una grande freschezza elevando l’immagine a scienza e realizzando un’arte intimistica. Guardando queste foto si ha l’impressione di osservare qualcosa di irreale, una promessa ricca di bellezza, di aspettativa e di mistero, supportate da un inconscio tecnologico che, insieme ad un inconscio emotivo, aggiungono alle immagini la magia. Le foto hanno una perfezione fotografica per la loro energia che trasforma la loro abilità in arte.
 
Accademia della Bussola- Omaggio a Bepi Mazzariol 
17-28 Settembre     
Gli artisti in mostra sono insieme per affermare la loro sostanziale unità di ispirazione e di stile, opere che riflettono la loro vita e il loro lavoro, la coerenza e la continuità delle loro ricerche. Questi pittori hanno una tendenza universale, segno di modernità, nelle loro opere si avverte una pienezza di forma, chiarezza e semplicità nel colorire e comporre, raccontano la loro identità nel linguaggio della pittura.
 
Antonia Trevisan
29 Settembre-18 Ottobre
L’arte polimaterica della Trevisan non è una tecnica ma un mezzo di espressione artistica, il cui potere evocativo è affidato all’orchestrazione plastica della materia, dove colore, luce, volume e spazio collaborano a dare all’opera una particolare dimensione intellettuale. Composizioni ispirate a motivi ricchi di una stratificazione culturale, storica, emotiva che a loro volta impongono una stilizzazione ricca ed elegante.
 
Sergio e Marzia Perini
19 Ottobre - 11 Novembre
Dipingere per Sergio significa più che vedere, cogliere il vero senso del paesaggio, il sentimento di un’atmosfera intima e raccolta. Nei suoi quadri cerca principalmente la qualità , il paesaggio conserva una vitalità quasi fisica, capacità di associazione alla vita quotidiana per le chiarezze delle linee.  La figlia Marzia invece trova nelle fotografie il piacere dell’arte. Le sue foto sono realizzate con una abilità e un piacere che le trasformano in poesia. Davanti alle sue foto si prova una sensazione di promessa ricca di bellezza, di aspettativa. Hanno una perfezione fotografica per la loro affidabilità ed energia, ci trasportano in un mondo magico.

 

Date: 
Mittwoch, Juli 13, 2022 bis Freitag, November 11, 2022
Mo Di Mi Do Fr Sa So
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
Price: 
Free

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria 

Tel. +39 041 5260162