Событие

Waukee High School Choir in concerto a Venezia

Topics: 
L’Associazione Internazionale Amici della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra propone un nuovo concerto di musica sacra che si svolgerà domenica 11 giugno 2023 ore 18:00 a Venezia, nella cornice della splendida Chiesa di San Moisè.
Direttamente da Waukee - Iowa (USA), si esibirà il Waukee High School Choir, un coro formato da giovani studenti che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nello Stato dell’Iowa e in tutto il Midwest degli Stati Uniti d’America. Il coro sarà in tournée in Italia a Roma, Firenze e Venezia. 
 
Il programma riprende brani di musica sacra ad opera di famosi compositori, dal 1500 fino ai giorni nostri, tra cui è possibile nominare Andrea Gabrieli, Felix Mendelssohn Bartholdy, Andrea Lotti, Elaine Hagenberg, Susan LaBarr e tanti altri. Il coro sarà diretto dai maestri Jeff Knutson e Tony Dam.
 
L’ingresso al concerto è libero e gratuito.
 
Per informazioni relative ai concerti 2023:
 
Associazione Internazionale Amici della Fondazione pro Musica e Arte Sacra
Tel. 06 68805816 / 06 6869187
 
 
Waukee High School Choir
 
Il coro internazionale della Waukee High School è composto da studenti di età compresa tra i 15 e 18 anni. Questi studenti partecipano ad almeno uno dei sei cori curriculari della Waukee High School, oltre ai due cori di voci bianche e ai due cori jazz. 
Il dipartimento di coro della Waukee High School ha costantemente ricevuto premi e riconoscimenti nello Stato dell'Iowa e in tutto il Midwest. Oltre che guidare lo Stato nelle selezioni All State Choir in ciascuno degli ultimi cinque anni, a cappella, il miglior coro della Waukee High School sottoposto ad audizione, si è esibito alla Midwestern ACDA Regional Convention del 2022 a Chicago, è stato un coro partecipante al Morningside University Choral Festival del 2022, è stato il coro ospite invitato al Wartburg College's 2020 Meistersinger's Honor Festival e ha partecipato al Dorian Choral Invitational del Luther College nel 2018. È stato inoltre selezionato come rappresentante delle grandi scuole superiori per l'Iowa Choral Invitational 2020. 
Nel 2018 il Waukee Choir Program ha effettuato una tournée internazionale in Irlanda e nel Regno Unito, esibendosi in una varietà di spazi incredibili, tra cui la Lady Chapel della Cattedrale di Ely. Negli ultimi cinque anni, la Waukee High School si è recentemente recata in tournée nazionale a Minneapolis e a Chicago. Il programma corale della Waukee enfatizza anche la condivisione della propria musica con concerti collaborativi e si è unito per concerti con numerosi cori di scuole superiori e universitari della zona. Tra i concerti collaborativi di rilievo con i cori di Waukee durante le prove e le esibizioni ci sono Lee Nelson, Andrew Crane, Kristina MacMullen, Andrew Last e Ericks Esenvalds. Il Waukee ha anche commissionato a numerosi compositori nuove musiche per i suoi studenti, tra cui Eric Barnum e Connor Koppin. Hanno avviato un progetto di collaborazione annuale con la Waukee Northwest High School per commissionare e presentare in anteprima un nuovo lavoro ogni primavera. 
Il coro itinerante della Waukee High School è entusiasta della sua tournée estiva del 2023 a Roma, Firenze e Venezia, con l'obiettivo di condividere la propria musica in luoghi di esibizione eccezionali.
 

 

Date: 
воскресенье, июня 11, 2023
пн вт ср чт пт сб вс
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
Price: 
Free