Evento

Festival della Politica 2021

Fondazione Gianni Pellicani

Argomenti: 
5 giornate. oltre 50 eventi, più di  90 ospiti. Scopri i contenuti della Decima Edizione del Festival della Politica navigando le Sezioni del Programma 2021.
Promosso dalla Fondazione Gianni Pellicani e organizzato in collaborazione con il Comune di Venezia, l'edizione di quest'anno proporrà un programma incentrato sul tema “Populismo e Democrazia”, per analizzare i più recenti rivolgimenti dello scenario politico nazionale e internazionale attraverso approfondimenti, dibattiti, analisi scientifiche.
 
Anche quest'anno, dunque, le piazze del centro di Mestre si trasformeranno nell'agorà del pensiero politico, dove riflettere e discutere al di fuori di stereotipi e luoghi comuni. Le decine di ospiti che animeranno i dibattiti saranno annunciati nei prossimi giorni, e comprenderanno molti veterani ma anche tante novità: giornalisti, scrittori, donne e uomini di spettacolo, politologi, economisti, filosofi, artisti. Ma come sempre nessun politico, come vuole il format che certamente è una delle chiavi del successo della manifestazione.
 
Il potere delle donne è il tema scelto dalla Fondazione Gianni Pellicani per la decima edizione del
Festival della Politica, che dal 9 al 12 settembre (con anteprima l’8 settembre) tornerà ad animare, in sicurezza e di nuovo finalmente in presenza, la città di Mestre.
L’edizione 2021, realizzata in partnership con Fondazione di Venezia, M9 - Museo del ’900, e Comune di Venezia, anche quest’anno è realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con i Patrocini di Regione Veneto e Città Metropolitana di Venezia.
I Mediapartner principali sono La Repubblica, Rai News24 e Rai Radio 1.

Dai primi incontri del mattino fino agli spettacoli che animeranno le serate, il programma del Festival proporrà oltre 50 eventi distribuiti in diverse location del centro di Mestre: piazza Ferretto,
il Teatro Toniolo, la piazzetta Malipiero (che ospiterà anche proiezioni cinematografiche
all’aperto), gli spazi di M9 – Museo del 900: l’Auditorium, il Chiostro, la Corte, l’M9 Cube.
 
Il Festival si svolge fin dalla prima edizione con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in collaborazione con il Comune di Venezia, la Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare e la Fondazione di Venezia, con i Patrocini di Regione Veneto e Città Metropolitana di Venezia, e viene realizzato con la collaborazione di diversi soggetti pubblici e privati. Come sempre il principale mediapartner della manifestazione sarà il quotidiano la Repubblica, ormai divenuto partner fisso consolidato del Festival.

Tutti gli eventi del Festival della Politica 2021 richiedono la prenotazione obbligatoria, da effettuarsi esclusivamente su questa pagina.
Utilizza i pulsanti PRENOTA che trovi in corrispondenza degli eventi.

Qualora non ti fosse più possibile partecipare ad un evento per il quale ti sei già prenotato, annulla la prenotazione utilizzando il seguente link: https://www.festivalpolitica.it/

 

Data: 
da Giovedì, Settembre 9, 2021 a Domenica, Settembre 12, 2021
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
Prezzo: 
Gratis