Evento

Vogalonga 2021

Comitato Organizzatore Vogalonga

Riprende la Vogalonga con un’edizione speciale domenica 23 maggio 2021.
 
Questa non potrà essere la Vogalonga che tutti conosciamo ma sarà comunque un’occasione per portare avanti questa tradizionale manifestazione per i 1600 anni dalla fondazione di Venezia.
L’attuale emergenza sanitaria, per quanto in via di miglioramento, ci vede costretti, in accordo con le autorità pubbliche, ad organizzare l’evento evitando il più possibile situazioni che possano risultare dannose per la pubblica incolumità.
 
Si è deciso quindi che la manifestazione si svolga come segue:
– Iscrizione riservata alle sole imbarcazioni tradizionali di Voga alla Veneta.
– Limite massimo di 500 imbarcazioni.
– Obbligo di iscrizione e compilazione delle anagrafiche per garantire assicurazione e assistenza durante il percorso ed eventuale tracciamento sanitario.
– Percorso ridotto a 20km che permetta di limitare al minimo l’interdizione alla navigazione dei mezzi pubblici e possibili assembramenti di pubblico.
– La partenza avverrà alle ore 9.00 nel luogo tradizionale in Bacino di San Marco, mentre l’arrivo sarà al Ponte dell’Arsenale dopo il passaggio in Rio delle Galeazze.
– Non sarà possibile allestire punti di ristoro ne pontili per le premiazioni a corredo della manifestazione per l’impossibilità di passare direttamente materiali ed oggetti.
– A tutte le imbarcazioni, prima della manifestazione, verrà consegnata una bandiera della Vogalonga con il logo di Venezia1600.
 
Il Comitato auspica di poter presto indire la Vogalonga che tutti amiamo nel suo percorso completo, quando le condizioni lo permetteranno e di poter quindi radunare nuovamente tutti gli appassionati della laguna e della voga.
 
 
La Vogalonga
è un atto d’amore per Venezia e l’acqua che la circonda, per la sua laguna e le sue isole,
per la voga e le sue barche e mantiene nel tempo il fine per cui è nata:
diffondere la conoscenza e il consapevole rispetto della natura e della cultura della nostra città.

 

Video

_3AuqSkYb1o

Data: 
Domenica, Maggio 23, 2021
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
Prezzo: 
Gratis