Evento

Venice Hospitality Challenge 2022

Argomenti: 
La Venice Hospitality Challenge giunge alla IX° edizione e ritorna con le sue spettacolari vele il 15 ottobre 2022!
 
Il fascino della grande vela e un’eccellenza alberghiera famosa in tutto il mondo, tornano riunite anche quest’anno sotto il segno di questa regata, vero e proprio Gran Premio della Città di Venezia poiché è l’unica che si disputa nelle acque interne di una città, la Serenissima. Sportività, luxury e lifestyle sono i mondi di riferimento di questa competizione che vedrà partecipare Maxi Yacht che hanno firmato pagine indimenticabili nella storia della vela abbinati ad altrettante famose realtà dell’alta hôtellerie veneta. 
 
IL PROGRAMMA DI SABATO 15 OTTOBRE:
 
  • Ore 13:30 i getti d’acqua dei rimorchiatori Panfido scandiranno la partenza delle imbarcazioni.
  • Ore 17:00 circa, al termine della regata, seguirà la premiazione alle Zattere presso la banchina VYP Venice Yacht Pier.
 
Riservata ai soli maxi yacht, è l’unica regata al mondo che si disputa interamente nelle acque interne di una città. Ideata e organizzata da Mirko Sguario, presidente dello Yacht Club Venezia, la Venice Hospitality Challenge è una felice sintesi fra lo spirito marinaro  veneziano e l’impegno nel testimoniare l’immagine dell’ospitalità di altissimo livello della Serenissima. L’evento coinvolge infatti l’alta hotellerie veneziana, sempre al suo fianco fin dalla prima edizione.
 
Gli hotel partecipanti alla Venice Hospitality Challenge 2022 sono:
SINA Centurion Palace,
The Gritti Palace, 
Ca’ Sagredo Hotel,
Hotel Danieli,
JW Marriott,
Bauer Palazzo,
Palazzina,
Hotel Excelsior,
Ca’ di Dio,
The St. Regis,
San Clemen Palace Kempinski,
Violino d’Oro
Alajmo
Città di Venezia,
Scuola Navane Militare “F. Morosini”
Yacht Club Venezia
 
Ogni hotel sarà come sempre abbinato a un’imbarcazione alle quali si aggiungono quest’anno Il Moro di Venezia, New Zealand Endeavour e Kiwi che correranno rispettivamente per la Città di Venezia, la Scuola Navale Militare “F. Morosini” e per lo Yacht Club Venezia.
 
Per questa nona edizione sedici celebri imbarcazioni condotte da skipper di fama internazionale saranno pronte a contendersi sul campo di regata una vittoria prestigiosa e l’ambito cappello del Doge, realizzato appositamente per
questa edizione dalla storica vetreria CAM di Murano.
 
Ad arbitrare una competizione prestigiosa non poteva mancare un giudice di alto livello: Alfredo Ricci Stella d’Oro al merito sportivo CONI, Comitato di Regata Internazionale. Ricci presiederà il Comitato della Venice Hospitality Challenge coadiuvato dal Giudice Nazionale Gianfranco Frizzarin, da Emilia Barbieri e Alina K. Dix.
 
Il pubblico potrà seguire la regata dalle rive del bacino di San Marco, da Punta della Dogana, dalla Giudecca e dalle Zattere. La manifestazione si svolgerà ai sensi delle vigenti normative sanitarie.
 
Per tutti gli appassionati che non potranno essere a Venezia sarà possibile seguire l’evento grazie alla diretta streaming visibile sulla pagina Facebook del Salone Nautico Venezia della Venice Hospitality Challenge e dal profilo Instagram Generali Italia”. La voce di Alessandro Pavanati di Velaveneta racconterà le emozioni della regata mentre il commento tecnico sarà affidato a Enrico Zennaro, campione europeo nella classe Swan 42 e primo velista a “volare” con il foil nel bacino di San Marco nel 2020 a bordo del suo Moth.
 
L’evento è patrocinato dal Comune di Venezia e beneficia del supporto dei partner Vela S.p.A., Salone Nautico, dei gold sponsor Generali Italia e VISA e degli sponsor Bisol1542, Acqua Dolomia, MureaDritta, I-Clip, Ottica Inn, Vetreria CAM. Media Partner: Barche, Excellence Magazine, Venezia made in Veneto, Venezia Unica, Lagunamare, Wonder World e Wonder Cortina. Si ringraziano per la collaborazione Marina Santelena, Terrazza Aperol, CMV Panfido, Assonautica, Venezia Le città in festa, VYP Venice Yacht Pier, Portodimare, Alilaguna, Venezia Unica e Ve.La
 
Data: 
Sabato, Ottobre 15, 2022
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 
Prezzo: 
Gratis

Eventi