Evento

Venice Hospitality Challenge 2021

VIII Edizione

La Venice Hospitality Challenge giunge alla 8° edizione.
 
Il fascino della grande vela e un’eccellenza alberghiera famosa in tutto il mondo, tornano riunite anche quest’anno sotto il segno di questa regata, vero e proprio Gran Premio della Città di Venezia poiché è l’unica che si disputa nelle acque interne di una città, la Serenissima. Sportività, luxury e lifestyle sono i mondi di riferimento di questa competizione che vedrà partecipare Maxi Yacht che hanno firmato pagine indimenticabili nella storia della vela abbinati ad altrettante famose realtà dell’alta hôtellerie veneta. 
 
La Venice Hospitality Challenge sarà come sempre ben visibile dalle rive, conservando sullo sfondo i punti più suggestivi della città: Piazza San Marco e la sua Basilica, Palazzo Ducale, i giardini della Biennale e poi l'Isola di San Giorgio Maggiore e il canale della Giudecca.
 
A sfidarsi saranno 16 yacht a vela, in un percorso che prenderà il via da San Marco verso il Lido, con la partenza scandita dai getti dei rimorchiatori.
 
Programma della regata
Il cocktail di benvenuto “La città incontra gli skipper” si terrà venerdì 15 ottobre alle 18.30 presso la Terrazza Aperol in Campo S. Stefano.
Sabato 16 ottobre la partenza delle imbarcazioni è prevista per le 13.30 circa: la prima parte della regata si svolgerà da San Marco verso il Lido con un giro di boa posizionata tra il Lido e Sant'Elena, per poi ritornare di fronte alla Giudecca fino all'Hilton Molino Stucky con un altro giro di boa, e infine proseguire fino all'arrivo, nuovamente nel bacino di San Marco.
Al termine della regata, verso le 16.30, è prevista la premiazione alle Zattere presso la banchina VYP Venice Yacht Pier. Il pubblico potrà seguire la regata dalle rive del bacino di San Marco, da Punta della Dogana, dalla Giudecca e dalle Zattere. La manifestazione si svolgerà ai sensi delle vigenti normative sanitarie. 
 
Ai vincitori sarà consegnato il tradizionale Cappello del Doge in vetro di Murano.
 
Hôtel partecipanti alla Venice Hospitality Challenge 2021
Bauer Palazzo, Ca’ di Dio VRetreats, Ca’ Sagredo Hôtel, SINA Centurion Palace, Hôtel Cipriani, Hôtel Danieli a Luxury Collection Hotel, Hôtel Excelsior Venice Lido Resort, The Gritti Palace a Luxury Collection Hôtel Venice, Hilton Molino Stucky Venice, Hôtel Londra Palace, JW Marriott Venice Resort & Spa, Palazzina e The St. Regis Venice e Alajmo Ristorante Quadri. Alla regata parteciperanno anche i maxi yacht Moro di Venezia e New Zealand Endeavour che correranno per la Città di Venezia e la Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”.
Con a loro veleggeranno il Moro di Venezia, ambasciatore del Salone Nautico Venezia 2022, e la New Zealand Endeavour in rappresentanza della Scuola Navale Militare “F. Morosini”. 
 
Come per le edizioni scorse viene messo in risalto il tema della sostenibilità e della salvaguardia degli ambienti marini con il rinnovo, anche da parte del Comune di Venezia, del protocollo etico promosso dalla One Ocean Foundation per la salvaguardia dei mari e la diffusione della consapevolezza sui temi e sulle problematiche inerenti l’ecosistema marino.
 
In caso di vento scarso è previsto un percorso alternativo e ridotto.
Sulle imbarcazioni e negli spazi dedicati alla manifestazione saranno rispettate le normative anti contagio da Covid19.
 
Maggiori informazioni su Venice Hospitality Challenge
 
Video

1fh1a9F3tQ0

Data: 
Sabato, Ottobre 16, 2021
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
Prezzo: 
Gratis