Evento

Venezia Jazz Festival Fall edition 2022 #5

Argomenti: 
1 ottobre 2022 - ore 19:30
Sale Apollinee – Teatro La Fenice – Venezia
Olivia Trummer – Dialogue’s Delight
Olivia Trummer: piano, fender rhodes, voce
Nicola Angelucci: batteria
 
Venezia Jazz Festival Fall edition si apre alle Sale Apollinee con Olivia Trummer, pianista, compositrice e cantante tedesca, capace di creare un universo unico ed intensamente poetico. Vincitrice del prestigioso Jazz Award Baden-Württemberg, è considerata a livello internazionale una delle più interessanti artiste della sua generazione. In duo con il batterista Nicola Angelucci presenta Dialogue’s Delight.
 
8 ottobre 2022 - ore 19:30
Sale Apollinee – Teatro La Fenice – Venezia
Tingvall Trio
Martin Tingvall: pianoforte
Omar Rodriguez Calvo: contrabbasso
Jürgen Spiegel: batteria
 
Tingvall Trio è una avanguardistica e pluripremiata band made in Germany, che propone melodie accattivanti e brillanti esecuzioni, con un occhio alla musica pop. Vincitori del prestigioso premio Echo Jazz Award, hanno il merito di aver conquistato un pubblico eterogeneo e trasversale. Sono Martin Tingvall (pianoforte), Omar Rodriguez Calvo (contrabbasso), Jürgen Spiegel (batteria) e presentano Beat, album in studio che definisce i tratti distintivi del loro sound che li ha portati ad essere i veri ambasciatori del piano jazz tedesco, pur avendo origini diverse.
 
31 ottobre Concerto - ore 19:30
Sale Apollinee – Teatro La Fenice – Venezia Emmet Cohen Trio
Emmet Cohen – piano
Russel Hall – contrabbasso
Evan Sherman – batteria
 
Un artista giovane ma già con una intensa carriera alle spalle. Esponente di spicco della generazione dei trentenni, il pianista e compositore americano Emmet Cohen è un autorevole rappresentante della nouvelle vague del jazz contemporaneo che conserva ben saldo il legame con il passato ma che con la mente è proiettato verso il futuro. Nel 2019 ha vinto l’American Pianists Award. A Venezia, si presenta in trio, strumento ideale del suo percorso artistico. Il pianista terrà anche una speciale master class, The Power of Jazz, rivolto non solo a pianisti.
 
9 dicembre 2022, ore 19:30
Sale Apollinee – Teatro La Fenice – Venezia
Ndunduzo Matakhini
Nduduzo Matakhini: piano Logan Richardson: sax alto Zwelakhe Dumas Bell Le Pere: contrabbasso Chad Taylor: batteria
 
Il visionario pianista, compositore e improvvisatore sudafricano Nduduzo Makhathini presenta “In the Spirit of Ntu” (Blue Note Records), il suo decimo album in studio, una musica originale nella sua arcana bellezza che riassume i principi di una poetica che è insieme mistica contemporaneità e religiose tradizioni ancestrali. Figura centrale della vibrante scena jazz del paese, Makhathini ha riunito una band composta da alcuni dei giovani musicisti più entusiasmanti del Sudafrica.
Data: 
da Sabato, Ottobre 1, 2022 a Lunedì, Ottobre 31, 2022
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
Prezzo: 
A pagamento