Evento

Venezia Fragile, Venezia Viva.

La Città e la Laguna come Modelli di Rigenerazione

Nell'ambito delle celebrazioni del 1600 anniversario della fondazione della città di Venezia l'evento, l’evento - organizzato il 13 Ottobre 2021 da UNESCO Regional Bureau for Science and Culture in Europe e Intergovernmental Oceanographic Commission of UNESCO (IOC) insieme a TBA21e Ocean Space - ha discusso di come la crisi climatica e i suoi impatti sulla città e sulla laguna possano rappresentare un'occasione di riflessione su modelli di rigenerazione ambientale e sociale. 
Saluti istituzionali iniziali di: Ana Luiza M. Thompson-Flores Direttore, Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa.
 
Hanno partecipato: Francesca Santoro, Specialista di Programma, Educazione all’oceano, IOC-UNESCO; Markus Reymann Cofondatore e direttore, TBA21–Academy, Francesca Bampa, Responsabile progetti, unita scienza, Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa; Alberto Barausse Coordinatore Progetto "Life Vimine", Dipartimento di Ingegneria Industriale, Università di Padova; Valentina Lovat Consulente, Educazione all’oceano, Commissione oceanografica intergovernativa dell'UNESCO; Toto Bergamo Rossi Direttore, Fondazione Venetian Heritage Onlus; Massimiliano De Martin Assessore Ambiente, Urbanistica, Edilizia Convenzionata e Città, Comune di Venezia
Video

iPlDsGbaJ6k

UFOWxq8cebg

Data: 
Mercoledì, Ottobre 13, 2021
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 
Prezzo: 
Gratis
In accordo con le regole per prevenire la diffusione del Covid-19, la capacità di Ocean Space è stata ridotta per garantire un'esperienza sicura.
 
All'interno di Ocean Space è obbligatorio l'uso della mascherina (coprendo correttamente naso e bocca) e sanificare le mani con l’apposito disinfettante all’ingresso. All'entrata viene effettuato il controllo della temperatura.

Eventi