Luogo
particolare della Torre

Torre dell'Orologio

Piazza San Marco
VE

La Torre dei Mori è uno dei segni architettonici più celebri di Venezia: sovrasta come un arco di trionfo l’accesso alla nevralgica via commerciale della città, l’antica Merceria. Essa è anche un elemento insieme di rottura e di connessione tra le varie parti architettoniche del complesso di Piazza S. Marco e tra le diverse funzioni urbane che da esso si diramano: le sedi del potere politico e religioso; i luoghi della rappresentanza e quelli dell’economia; l’affaccio verso il mare e l’articolazione dell’intera maglia edilizia cittadina. La torre è, insomma, con il suo grande orologio astronomico, capolavoro di tecnica e di ingegneria, un irrinunciabile elemento dell’immagine stessa di Venezia e ne segna, oramai da cinquecento anni esatti, la vita, la storia e il continuo scorrere del tempo.

E' possibile acquistare i biglietti:

- on line su Venezia Unica ;

- on site presso i punti vendita Venezia Unica .

 

Informazioni:

Ingresso solo su prenotazione, con accompagnatore specializzato

VISITA IN ITALIANO Tutti i giorni alle ore 12 e 16
VISIT IN ENGLISH Monday to Wednesday: 10 am and 11 am Thursday to Sunday: 2 pm and 3 pm
VISITE EN FRANÇAIS Lundi, mardi et mercredi: 14h et 15h Jeudi, vendredi, samedi et dimanche: 10h et 11h

Orario di apertura al pubblico  09.00-17.00

chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio

www.torreorologio.visitmuve.it

Eventi

Epifania Venezia

Epifania a Venezia con charme

Data:
06 Gennaio 2016
Prezzo:
Gratis

Se siete a Venezia il giorno dell'Epifania non potete mancare a questo breve ma imperdibile evento che ogni anno prende vita in Piazza San Marco osservando la Torre dell'Orologio.

Da mezzogiorno, solo due volte l'anno (la seconda è in occasione della Festa della Sensa) potrete ammirare i Re Magi in processione devanti alla vergine Maria. Allo scoccare di ogni ora dal pannello a fianco dell'...