Evento

Primal sonic Vision

Argomenti: 
L’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (IRENA: International Renewable Energy Agency) è lieta di presentare Primal Sonic Visions, una serie di opere d’arte multimediali di forte impatto del celebre artista concettuale Bill Fontana. La serie è stata commissionata dall’Agenzia allo scopo di attirare l’attenzione sull’antica bellezza delle energie rinnovabili in un momento in cui, a livello globale, si è sempre più consapevoli dell’urgente necessità di affrontare il problema dei cambiamenti climatici.
 
Primal Sonic Visions è una straodinaria serie di opere che mette insieme l’arte con l’architettura della natura. Focalizzando la nostra attenzione sulla bellezza primordiale delle risorse enrgetiche eoliche, solari, idroelettriche e geotermiche, ci rivela i segreti di un mondo irrequieto, vivo e costantemente in movimento. Il nostro è un mondo dal potenziale illimitato in cui l’energia è a disposizione di tutti,basta sapere dove e come sfruttarla.Per la realizzazione di Primal Sonic Visions, Bill Fontana ha intrapreso
un viaggio che lo ha portato in Austria,California, Islanda, Italia, Portogallo, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. In ognuno di questi paesi ha catturato suoni e immagini da progetti e fonti di energia rinnovabile che oggi, nello scenario di Ca’ Foscari Esposizioni a Venezia, acquisiscono una forza particolare, in grado di trasportare in un altro mondo i fortunati visitatori.
 
Ca’ Foscari Esposizioni Università Ca’ Foscari Venezia
Dorsoduro 3246
Opening Hours Daily except Monday 10 am / 6 pm
FREE ENTRANCE

 

Data: 
da Sabato, Maggio 26, 2018 a Domenica, Settembre 16, 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
Prezzo: 
A pagamento