Evento

La grande musica è giovane con il concerto “MILLENNIALS” di Musica con le Ali

Musica di giovani per i giovani: prosegue la straordinaria iniziativa dedicata ai ragazzi per l’appuntamento del 6 giugno e per quello conclusivo del 13 giugno della stagione concertistica 2018-2019 di Musica con le Ali nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice. 
E’ l’iniziativa “Millennials”, con la quale l’Associazione Musica con le Ali offre per ciascuno dei due concerti 25 biglietti ad altrettanti giovani entro i 25 anni d’età al prezzo simbolico di 2 Euro. Questi ragazzi avranno così la possibilità di assistere ai due bellissimi concerti di Paolo Tagliamento (violino), Benedetta Bucci (viola), Margherita Santi (pianoforte) e Erica Piccotti (violoncello) e la celebre e affermata pianista Gloria Campaner.
 
La campagna “Millennials”, già lanciata con grande successo per l’Opera Lirica dalla Fondazione Teatro La Fenice, è stata ripresa con convinzione dall’Associazione Musica con le Ali e dà un valore aggiunto ad una stagione concertistica di altissimo livello, che è stata ideata da “Musica con le Ali” con il duplice obiettivo di dare ad un ampio pubblico la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile nel Teatro più bello del mondo e di offrire un’importante opportunità di crescita professionale per i musicisti sostenuti dall’Associazione stessa, grazie agli interpreti affermati che affiancano i giovani talenti e che costituiscono per loro un modello di riferimento e un esempio di eccellenza.
 
Nel concerto del 13 giugno, insieme ai giovani musicisti Paolo Tagliamento ed Erica Piccotti si esibirà infatti la pianista Gloria Campaner, che chiuderà la stagione concertistica 2018-2019 di Musica con le Ali al Teatro La Fenice, in attesa di ritrovarci nella nuova stagione organizzata dall’Associazione nello stesso prestigioso contesto, che si preannuncia ricca di eccezionali appuntamenti con la grande musica e con alcuni dei migliori giovani interpreti italiani e che verrà presto presentata.Il 13 giugno verranno invece eseguiti i seguenti brani: Notturno per pianoforte di O. Respighi, Caprice Viennois op. 2 per violino e pianoforte di F. Kreisler, Improvviso “Un diavolo sentimentale” per violino e pianoforte di N. Rota, Kultaselle, Variazioni per violoncello e pianoforte di F. Busoni e infine il Trio n. 2 in mi minore op. 67 di D. Shostakovich.
 
Il programma del concerto del 6 giugno prevede la Sonata in si bemolle maggiore K 454 per violino e pianoforte di W. A. Mozart, Adagio e Allegro op. 70 per viola e pianoforte e Fantasiestücke op. 73 per viola e pianoforte di R. Schumann; ancora di Mozart, il Trio in mi bemolle maggiore K498 Kegelstatt.
 

 

Data: 
Ricorre ogni settimana ogni Giovedì fino a Gio Giu 13 2019 .
Giovedì, Giugno 6, 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
Prezzo: 
A pagamento

H. 18.00

Sale Apollinee del Teatro La Fenice

Prezzi dei biglietti: Intero Euro 20 - Riduzioni: Euro 15 per residenti Comune e Città Metropolitana di
Venezia; Euro 10 per studenti.
Promozione MILLENNIALS: ingresso a 2 Euro per gli under 26: 25 biglietti disponibili per ciascun concerto, acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e tutti i punti vendita di Vela Venezia Unica.

Per informazioni:

Tel. 02.38036605;

info@musicaconleali.it;

www.musicaconleali.it