Evento

Inner Life

Sonia Ros

Argomenti: 
La Sala Partenze Landside del Terminal dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia ospita dal 27 maggio al 05 novembre 2018 la mostra personale “Inner Life” di Sonia Ros, pittrice che vive e lavora a Venezia. 
Si tratta di grandi tele (dittici), tutte inedite, alcune delle quali sono ottenute dalle “radiografie “ dei bagagli opportunatamente ordinate e assemblate.
Il progetto – scrive il curatore Silvio Fuso – si propone principalmente come ponte tra forme riconoscibili e vite irriconoscibili : la pittura di Ros non è né realistica, né astratta, ma nasce come “vera” interpretazione e rappresentazione di organismi immaginari ( minerali, organi, congegni, nuovi esseri) che sono perennemente in conflitto, tra percezione e percepito da un lato e l’illusoria dicotomia “astrazione –figurazione” dall’altro. 
Anche gli oggetti riconoscibili sorpresi e assemblati nelle radiografie ispettive escono dalla visione consueta per farsi immagini e parvenze della nostra vita segreta.
Inner Life lascia alle spalle la vecchia polarità reale/immaginario nella certezza che il viaggio fondamentalmente si compie nell’intimo là dove siamo riuniti a tutto ciò che ci è più caro ed indispensabile in quella felice fusione di cui l’arte deve essere necessaria testimonianza..
 
Scheda tecnica
L’installazione prevede tre gruppi di opere e ogni gruppo occuperà la seconda, la terza e la quarta parete dei tre blocchi dell’Area Par tenze. Le prime due opere sono dipinti dell’artista, seguono poi due opere ottenute dalle “radiografie” dei bagagli opportunatamente ordinate e infine l’ultimo gruppo di due opere con tecnica mista, stampa e pittura.
Data: 
da Domenica, Maggio 27, 2018 a Lunedì, Novembre 5, 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
Prezzo: 
Gratis
Sede: Sala Partenze | Landside al piano primo del Terminal dell’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia
 
Apertura al pubblico: 27 maggio | 5 novembre 2018
 
Ingresso libero
 
info: www.rossonia.com | e-mail: rossoniax@gmail .com