Evento

HyperPavilion

Argomenti: 

HyperPavilion : una grande mostra dedicata agli artisti che ispirano le proprie opere su come la tecnologia abbia cambiato l'umanità.

Il padiglione, prodotto dalla "band creativa" Fabulous Inc. e dal curatore Philippe Riss-Schmidt, sarà allestito in tre magazzini sul lato nord dell'Arsenale. L'HyperPavilion, occuperà circa 3.000 metri quadrati dove verranno esposte opere di artisti come Andrea Crespo, Ed Fornieles, Julien Prévieux e Jon Rafman. L'esposizione prevederà installazioni video, opere cinematografiche  e proiezioni su larga scala.

"Attualmente, gli artisti stanno costruendo e inventando composizioni immaginarie da una frontiera indefinita, uno spazio di diversità, confronto e identità mista", ha dichiarato Riss-Schmidt in una dichiarazione. "L'accoppiamento del reale e dell'immaginario: le opere in genere raccolgono, archiviano, accumulano, digitalizzano, incorporano e cancellano i dati, in continua evoluzione, pertanto HyperPavilion non si riferisce all'arte digitale, ma all'arte dell'era digitale. All'e-rinascimento ".

 

Per tutto il periodo di apertura della Biennale Arte, un servizio di navetta gratuito mette in relazione l’Arsenale Nord con il Giardino delle Vergini. Due spazi pubblici accessibili liberamente da tutti, senza bisogno di un biglietto di entrata.
Tutti i giorni, sino al 26 novembre, lunedì esclusi, uno shuttle acqueo collega ogni 20 minuti, tra le ore 11.00 del mattino e le 17,20 (ad eccezione del servizio delle ore 13,20) i due lati dell’Arsenale, facilitando le connessioni anche con le linea del trasporto pubblico Actv in arrivo e partenza dalla fermata Bacini – Arsenale Nord e le linee in partenza e in arrivo alla fermata Giardini.

Orario Biglietteria Arsenale Nord: 11.00 - 16.00

 

Data: 
da Sabato, Maggio 13, 2017 a Lunedì, Ottobre 30, 2017
Prezzo: 
Gratis

Tese delle Nappe 89/90/91

Orario Biglietteria Arsenale Nord: 11.00 - 16.00