Evento

Festival Show 2019

Argomenti: 
Venerdì 23 agosto la settima tappa del FESTIVAL SHOW, il festival itinerante dell’estate italiana, torna in città in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) confermandosi come l'atteso e più grande evento musicale dell'estate su iniziativa del Comune di Venezia, grazie al profilo artistico di alto livello e al successo di pubblico raggiunti l’anno scorso. La tappa si svolge su iniziativa della Città di Venezia in collaborazione con Vela S.p.A., Camera di Commercio di Venezia Rovigo - Delta Lagunare.
Quest’anno la conduzione della kermesse, organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, è affidata a Paolo Baruzzo e all’attrice e artista Anna Safroncik.
 
Otto tappe che porteranno la musica in alcune delle piazze principali del Nordest, compresa piazza Ferretto a Mestre il 23 agosto 2019. E' la ventesima edizione del Festival Show, la cui serata inaugurale sarà in Prato della Valle a Padova il 30 giugno per poi proseguire a Chioggia (6 luglio), a Caorle (25 luglio), a Jesolo (1 agosto), a Bibione (8 agosto), a Lignano Sabbiadoro (20 agosto) per concludere con il gran finale in piazza Unità d'Italia a Trieste il 7 settembre. 
Tra gli artisti annunciati Benji & Fede, Loredana Bertè, Nek, The Kolors, Elettra Lamborghini, Lo Stato Sociale, Arisa, Emis Killa, Paola Turci, Shade, Lorenzo Fragola, Enrico Nigiotti, Alberto Urso, Patty Pravo, Le Vibrazioni, Chiara Galiazzo, Dear Jack e Pierdavide Carone, Al Bano, Alessandro Casillo, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Federica Carta, Fausto Leali, Riccaldo Fogli e Sergio Sylvestre.
La conduttrice dell'edizione 2019 sarà Anna Safroncik.
Radio Birikina e Radio Bella & Monella sono le emittenti che organizzano la kermesse. Come ogni anno ci sarà attenzione anche per la solidarietà grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie.
In ogni tappa gli artisti saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico sinfonica Italiana. Spazio anche ai giovani artisti emergenti che hanno vinto le finali di Festival Show Casting 2019.
 
L'evento è gratuito, vi aspettiamo dalle 20.30 in Piazza Ferretto. 
 
-----

Parcheggiare a Mestre la sera della manifestazione:
Se arrivate a Mestre con la vostra auto cercate il parcheggio AVM più comodo.

Tutti i parcheggi si trovano in prossimità del centro di Mestre e a a pochi minuti da Piazza Ferretto

 

 

Data: 
Venerdì, Agosto 23, 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
Prezzo: 
Gratis

Inizio manifestazione: ore 20.00
per saperne di più visita il sito www.festivalshow.it