Luogo

Chiesa San Vidal

VE
La chiesa di San Vidal fu fondata nel 1084 durante il dogado di Vitale Falier. L'edificio venne ristrutturato verso la fine del XII sec. Un ulteriore rifacimento della chiesa avvenne alla fine del XVII secolo con l'intenzione di trasformarla in un grandioso monumento a Francesco Morosini doge dal 1688 al 1694. Il progetto venne affidato ad Antonio Gaspari che presentò un disegno molto simile a quello della chiesa romana di Sant'Andrea al Quirinale. La realizzazione del progetto avvenne ad opera di Andrea Tirali.
 
La chiesa, sconsacrata, fu per molti anni sede dell'Unione Cattolica Artisti Italiani e la sua sacrestia usata come spazio espositivo per opere di arte moderna e contemporanea. In seguito è stata adibita a spazio per concerti di musica classica e barocca.
 
Per maggiori informazioni: www.chorusvenezia.org
 
Orari d'apertura:
Dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 18; domenica dalle 10 alle 18.
 
Biglietti:
Acquista qui il tuo pass per tutte le chiese Chorus

per maggiori informazioni riguardo i biglietti e le riduzioni: www.chorusvenezia.org
 
Contatti:
tel +39 041 27 50 462
info@chorusvenezia.org

Eventi

Visita al Museo della Musica

Data:
12 Agosto 2021
Prezzo:
A pagamento
ll Museo della Musica è una mostra dedicata a una delle manifestazioni artistiche che hanno reso grande la cultura italiana: la liuteria. 
 
La collezione "Antonio Vivaldi e il suo tempo" del M° Artemio Versari è un viaggio nell'epoca aurea della liuteria italiana.
La mostra racconta il Settecento musicale veneziano attraverso i pezzi appartenenti alle...
Argomenti:
Mostre, Musica, Mostre, Altro

Interpreti Veneziani 2024 - 2025

Data:
01 Gennaio 2024
Prezzo:
A pagamento
INTERPRETI VENEZIANI
 
STAGIONE CONCERTISTICA 2024 e INIZIO STAGIONE CONCERTISTICA 2025
Chiesa San Vidal, Venezia
 
Venezia è l'unica città al mondo che, sviluppatasi secondo un codice genetico scritto al di là del tempo, rimarrà per sempre inconfondibile rispetto a tutte le altre; anche oggi infatti...
Argomenti:
Musica