Evento

Artefici del nostro tempo 2020

Argomenti: 
Forte del successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 2300 giovani artisti, torna Artefici del nostro tempo, concorso promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia. L’iniziativa, nata per volontà dello stesso Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, è rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, interessati a rispondere – attraverso varie
espressioni artistiche – all’interrogativo “How will we live together?” (Come vivremo insieme?), titolo della prossima Biennale di architettura 2020. Artefici del nostro tempo è aperto alle seguenti discipline artistiche: fotografia, fumetto e illustrazione, pittura, poesia visiva, videoclip  musicali, street art, cui si aggiunge quest’anno la novità del design del vetro.
 
Per ciascuna sezione saranno selezionate dieci opere che a partire dalla prossima primavera verranno esposte in prestigiose sedi quali Ca’ Pesaro - Galleria Internazionale d’Arte Moderna, il Padiglione Venezia ai Giardini della Biennale, il Centro Culturale Candiani e Forte Marghera, spazi questi ultimi sempre più vocati all’arte contemporanea e alla creatività. Le opere che concorreranno alla sezione di design del vetro troveranno apposita collocazione anche all’interno degli storici
spazi della Fondazione Bevilacqua La Masa a San Marco in occasione della quarta edizione del festival internazionale The Venice Glass Week.
 
Gli autori dei Videoclip musicali potranno inoltre esibirsi dal vivo nell’ambito dell’Home Venice Festival al Parco San Giuliano nel corso dell’estate.
 
Il concorso Artefici del nostro tempo per giovani artisti è nato nel contesto della 58. Esposizione internazionale d’arte - La Biennale di Venezia per valorizzare e diffondere le tendenze creative contemporanee e aiutare concretamente i giovani artisti a farsi conoscere da un più vasto e competente pubblico.
Data: 
da Sabato, Maggio 9, 2020 a Domenica, Luglio 26, 2020
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
Prezzo: 
Gratis