Evento

Art Night Venezia

L'arte libera la notte

Argomenti: 

Sabato 17 giugno a partire dalle 18.00 la 7^ edizione della manifestazione culturale a cura dell'Università Ca' Foscari di Venezia, in collaborazione con il Comune di Venezia.

Musei, istituzioni culturali, teatri, librerie e gallerie in tutta la città ospiteranno eventi gratuiti.

In questa occasione le sale del Circuito Cinema Comunale ​praticheranno la tariffa ridotta unica di 3 euro (5 euro se proiezione 3D).

A collaborare con "la notte bianca della cultura" ci saranno la maggior parte delle istituzioni culturali pubbliche e private, piccole e grandi, che apriranno le loro sedi espositive per un evento diffuso unico nel suo genere, con musica, teatro, danza, cinema, arte e arti: tutto in forma gratuita.

Aperture straordinarie e gratuite nei Musei Civici di Venezia per Art Night 2017: 
anche quest’anno la Fondazione MUVE aderisce ad Art Night Venezia - L’arte libera la notte, la serata-evento. Sabato 17 giugno la proposta della Fondazione MUVE sarà incentrata da un lato sulle collezioni permanenti di Ca' Pesaro, Ca' Rezzonico e Palazzo Mocenigo, straordinariamente aperti e ad accesso gratuito dalle 21.00 alle 23.00, e, dall’altro, sulla loro “contaminazione” con le mostre del progetto MUVE Contemporaneo, quest’anno esteso anche a Mestre, dove il Centro Culturale Candiani ospita la mostra “Attorno a Tiziano. L’annuncio e la luce verso il conte mporaneo. Garofalo,Canova, Fontana, Flavin” (con apertura straordinaria e gratuita dalle 21.00 alle 22.00).

Art Night alla Pietà (ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non è necessaria la prenotazione) 

Chiesa della Pietà- Riva degli Schiavoni Venezia

17.00 Enzo Bianchi, Giandomenico Romanelli e l'artista Safet Zec. Dialogo aperto sul tema dei migranti “Exodus e Pietas”

18.00 Presentazione al pubblico della mostra di Safet Zec “EXODUS”, a cura di Giandomenico Romanelli, 

19.00 Visita guidata alla Chiesa della Pietà e al percorso museale Vi.Ve. Vivaldi Venezia
Una storia, tante vite. Accoglienza ed identità dei Fantolini della Pietà

 

Domenica 18 giugno  

Artnight raddoppia. Sull'Isola di San Servolo dalle 7.00 alle 13.00  l'ultimo evento della notte:  "Le petit déjeuner en blu - Indigo Mix Jacquard Malìparmi" e alle 11.00 “Conversando con…” Simone RUGIATI. Il famoso chef e conduttore televisivo di “Cuochi & Fiamme” Simone Rugiati si trasforma per Art Night in un ferreo giudice della miglior mise en place dei picnic en blue e successivamente si intratterrà con il pubblico conversando con il prof. Giuseppe Barbieri.

Scarica il programma completo di tutti gli eventi.

 

 

 

Data: 
Sabato, Giugno 17, 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 
 
 
 
Prezzo: 
Gratis