Evento

Breathless/Senza respiro

Arte contemporanea in Gran Bretagna

Argomenti: 
--- Ca' Pesaro e il Museo di Arte Orientale sono temporaneamente chiusi a causa dell'alta marea che ha colpito Venezia a fine 2019 ---
 
La mostra presenta 14 autori della giovane generazione londinese secondo le diverse declinazioni artistiche, dalla pittura alla scultura, dal video alla fotografia, all’installazione, fino alla performance.
Produzioni perlopiù inedite e in molti casi interventi site-specific per delineare il paesaggio culturale londinese contemporaneo, nell’evoluzione post anni novanta e nella stringente attualità dei suoi più innovativi interlocutori. Il punto di partenza è la mostra Sensation: Young British Artists from the Saatchi Collection, inaugurata il 18 settembre 1997 a Londra alla Royal Academy of Arts. 
 
Curata da Norman Rosenthal, Michael Craig-Martin e Charles Saatchi, presentava oltre 42 artisti ed è oggi considerata un momento fondamentale della cultura internazionale degli ultimi decenni, soprattutto per la divulgazione del movimento della Young British Art.
London Bridge è un racconto basato su una materia in continua evoluzione, un work in progress sul fermento culturale che anima oggi la capitale londinese, centro di alcune tra le più significative rivoluzioni artistiche europee fin dal secondo dopoguerra e costante punto di riferimento per le istanze di rinnovamento della società contemporanea.
 
Con London Bridge Ca’ Pesaro rinnova ancora una volta la volontà di essere museo del presente.
Data: 
da Sabato, Ottobre 19, 2019 a Domenica, Marzo 1, 2020
Prezzo: 
A pagamento