Evento

Capodanno a Venezia 2019

Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco

Argomenti: 

A mezzanotte Venezia accoglie il 2019 con uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il Bacino di San Marco.
L'arrivo del nuovo anno sarà celebrato tra mille colori che si specchiano sulla laguna.
La visuale migliore per godere dello spettacolo è in prossimità della fermata Actv Arsenale, come indicato nella mappa: Riva degli Schiavoni, Riva Ca' di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco).


>>Informati sulle misure di sicurezza previste per la notte del 31 dicembre 2018

Ordinanza 2018/799: Misure a tutela della circolazione pedonale in Venezia Centro Storico in occasione del Capodanno 2018

Ordinanza 2018/800: Misure a tutela della circolazione stradale in Venezia - Piazzale Roma ed adiacenze in occasione del Capodanno 2018

Ordinanza 2018/802: divieto di utilizzo di spray al peperoncino e di consumo di bevande in contenitori di vetro


Vi ricordiamo che 1 gennaio dalle h. 11.15 al LIDO DI VENEZIA presso la Spiaggia Blue Moon potrete partecipare al XXXIV^ edizione degli Auguri di Capodanno con il Gruppo Amatoriale Ibernisti e il supporto dell'associazione nucleo protezione civile.

-----------------------
INFORMAZIONI UTILI / MISURE DI SICUREZZA

• Per assistere allo spettacolo pirotecnico vi invitiamo a posizionarvi nel punto migliore in prossimità dell’Arsenale (aree segnate in rosso nella mappa): Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ Dio, Riva San Biagio (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco).
Si consiglia l’arrivo e il posizionamento in adeguato anticipo. Si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc. Potranno essere istituiti sensi unici per il flusso pedonale.

+++ A partire dalle ore 23:30 verranno lanciati alcuni artifici singoli per agevolare il posizionamento del pubblico lungo le rive +++

• I bagni pubblici di Piazza San Marco (ubicati in calle dell’Ascension-Vallaresso, Bocca di Piazza San Marco), San Bartolomeo, Accademia, Bragora e Piazzale Roma saranno aperti anche durante la notte.

• Saranno istituiti varchi d’accesso per il pubblico, che potranno essere chiusi nel caso si raggiungesse l'affollamento massimo previsto per l'area. Il raggiungimento della capienza di un settore darà luogo alla deviazione del pubblico verso il settore libero più prossimo attraverso percorsi segnalati.

• Per chi assiste allo spettacolo dall’acqua, è vietato a tutti i natanti il transito e la sosta all’interno della cintura di sicurezza dello spettacolo pirotecnico, e si raccomanda il posizionamento con adeguato anticipo e le opportune attrezzature per l’ormeggio e le dotazioni di sicurezza. Con eccezione per il servizio pubblico, sarà vietato dalle ore 21:00 del 31/12 l’ormeggio presso e in prossimità delle rive all’interno dell’area di spettacolo, onde garantire le condizioni di visibilità per il pubblico a piedi; sarà vietato sbarcare e imbarcare passeggeri presso le rive e i moli all’interno dell’area di spettacolo.

• È vietato tenere comportamenti che possano turbare la tranquillità e compromettere l’incolumità e la sicurezza dei cittadini. In tutto il centro storico sarà vietata la vendita e la somministrazione per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine. È vietato l’uso di spray urticanti, materiale esplodente, accendere fuochi e far esplodere petardi, castagnole o altri artifici. È vietato introdurre contenitori di vetro e altri oggetti potenzialmente pericolosi nelle aree adibite al pubblico.

• Sono previsti treni speciali in partenza dalla Stazione Santa Lucia direzione terraferma.

• Al termine dello spettacolo pirotecnico sono previste corse speciali di vaporetti ACTV direzione Tronchetto-Piazzale Roma e Lido. Da Piazzale Roma sono previste corse straordinarie di autobus verso la terraferma. Il People Mover rimarrà aperto fino alle ore 3.00 (ultima corsa alle 2.50).

I servizi di trasporto Actv automobilistici e di navigazione saranno programmati come riportato nelle locandine seguenti.
Gli orari sono affissi alle pensiline di attesa bus/tram e agli approdi, nonché pubblicati nel sito www.actv.it 
 

Servizio NAVIGAZIONE 31 DICEMBRE 2018 - 01 GENNAIO 2019

Servizio AUTOMOBILISTICO URBANO - EXTRAURBANO - URBANO SPINEA - 31 DICEMBRE 2018

Servizio AUTOMOBILISTICO URBANO - EXTRAURBANO - URBANO SPINEA - 01 GENNAIO 2019

Servizio AUTOMOBILISTICO URBANO CHIOGGIA 31 DICEMBRE 2018

Servizio AUTOMOBILISTICO URBANO CHIOGGIA 01 GENNAIO 2019

Servizio AUTOMOBILISTICO URBANO LIDO 31 DICEMBRE 2018 - 01 GENNAIO 2019


• Il 31 Dicembre 2018 e il 01 Gennaio 2019 alcuni punti vendita Venezia Unica osserveranno un diverso orario di apertura, in particolare la notte di Capodanno i punti vendita di Rialto "C"/"D" e San Zaccaria "C"/"D" e "E"/"F" prolungheranno l'orario fino alle ore 02.30, il punto vendita di P.le Roma lato automobilistico rimarrà aperto fino alle ore 03.30. ORARI PUNTI VENDITA VENEZIA UNICA 31 DICEMBRE 2018 - 01 GENNAIO 2019

Linea 17 (Ferry) Lido - Punta Sabbioni: Il 31 Dicembre inoltre non sarà effettuato il collegamento

Call Center Hellovenezia: il giorno  31 Dicembre 2018 rispetterà orario ridotto dalle 08:00 alle 17:30, di conseguenza il servizio di prenotazione Ferry chiuderà alle ore 17:00.  Il giorno di CAPODANNO (1 GENNAIO 2019) rimarrà CHIUSO.

Le prenotazioni del Ferry Boat sono comunque possibili online.

• I biglietti del trasporto pubblico possono essere acquistati anche con le seguenti modalità: on line nel sito www.veneziaunica.it, tramite Avm Venezia Official App  rivolgendosi ai rivenditori autorizzati, utilizzando le biglietterie self-service, oppure, ove la biglietteria fosse chiusa, a bordo dei mezzi.

Data: 
Lunedì, Dicembre 31, 2018
Prezzo: 
Gratis

Eventi