Evento

Capodanno a Venezia 2018

Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco

Argomenti: 

A mezzanotte Venezia accoglie il 2018 con uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il Bacino di San Marco.
L'arrivo del nuovo anno sarà celebrato tra mille colori che si specchiano sulla laguna.
La visuale migliore per godere dello spettacolo è in prossimità della fermata Actv Arsenale, come indicato nella mappa: Riva degli Schiavoni, Riva Ca' di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco).
+++A partire dalle ore 23,30, verranno lanciati inoltre ogni 5 minuti artifici singoli per agevolare il posizionamento del pubblico lungo le rive.+++

Vi ricordiamo che 1 gennaio dalle h. 11.15 al LIDO DI VENEZIA presso la Spiaggia Blue Moon potrete partecipare al XXXVIII^ edizione degli Auguri di Capodanno con il Gruppo Amatoriale Ibernisti e il supporto dell'associazione nucleo protezione civile.
 

-----------------------
INFORMAZIONI UTILI / MISURE DI SICUREZZA

• Per assistere allo spettacolo pirotecnico vi invitiamo a posizionarvi punto migliore in prossimità della feramta Actv ARSENALE lungo (in rosso nella mappa allegata)): Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco). Si consiglia l’arrivo e il posizionamento in adeguato anticipo. Si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc. Potranno essere istituiti sensi unici per il flusso pedonale. +++A partire dalle ore 23,30, verranno lanciati inoltre ogni 5 minuti artifici singoli per agevolare il posizionamento del pubblico lungo le rive.+++
• Possono essere istituiti varchi d’accesso, con eventuali controlli dell’Autorità di P.S. L’accesso alle aree adibite al pubblico potrà essere limitato per sopraggiunti limiti di capienza. È vietato sostare all’interno dei corridoi e delle aree di sicurezza. Per chi assiste allo spettacolo dall’acqua, è vietato a tutti i natanti il transito e la sosta all’interno della cintura di sicurezza dello spettacolo pirotecnico.
• È vietato tenere comportamenti che possano turbare la tranquillità e compromettere l’incolumità e la sicurezza dei cittadini. In tutto il centro storico sarà vietata la vendita e la somministrazione per asporto di bevande in contenitori di vetro. È vietato l’uso di materiale esplodente, accendere fuochi e far esplodere petardi, castagnole o altri artifici. È vietato introdurre contenitori di vetro e altri oggetti potenzialmente pericolosi nelle aree adibite al pubblico.
• I bagni pubblici di Piazza San Marco (ubicati in calle dell’Ascension-Vallaresso, Bocca di Piazza San Marco), San Bartolomeo, Accademia, Bragora, Piazzale Roma e Tronchetto saranno aperti anche durante la notte.

COMUNE DI VENEZIA: Ordinanza  l'ordinanza della Polizia municipale sulla circolazione stradale in Piazzale Roma e zone limitrofe
 

>>TRENI SPECIALI SCARICA TUTTI GLI ORARI<<

TRASPORTO PUBBLICO ACTV SERVIZI SPECIALI  - tutte le info e dettagli su www.actv.it e www.avmspa.it

ORARI ACTV 31 DICEMBRE 2017 - 01 GENNAIO 2018

• Navigazione: al termine dello spettacolo pirotecnico, è previsto il potenziamento dei servizi notturni per favorire il deflusso verso la terraferma e le isole con servizio di linea N effettuato lungo l’itinerario Rialto-P.le Roma-Tronchetto-Giudecca-S. Zaccaria, a cui si aggiunge un servizio navetta San Zaccaria - Lido con frequenza di una corsa ogni 10 minuti sino a termine dello sfollamento. Rinforzati inoltre i servizi per P.ta Sabbioni e il Notturno Laguna Nord con unità navali a maggior capienza.

• Automobilistico: sono previste corse aggiuntive fino alla mezzanotte in direzione Venezia e Mestre Centro sulle principali linee urbane (2, 4L, 5, 6 e 7) e in senso contrario, dopo la mezzanotte, con servizio di sfollamento commisurato all’afflusso destinato all’area urbana di Mestre/Marghera e le principali direttrici dell’extraurbano (Mirano, Riviera del Brenta e Chioggia).

• People Mover: prolungato l’orario di apertura fino alle ore 3:00 con ultima corsa alle ore 2:50 (frequenza corse - 10 minuti).
• Parcheggi: Autorimessa Comunale di P.le Roma, Park Sant’Andrea di P.le Roma e Park Costa aperti h24Park Candiani orario prolungato fino alle ore 3:00. Si ricorda che dal mese di dicembre la prima ora di sosta al Park Costa è ridotta ad 1 euro.

 
Data: 
Domenica, Dicembre 31, 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
Prezzo: 
Gratis