Evento

Venezia Jazz Festival Fall edition

Topics: 
Sabato 3 ottobre 2020 – ore 19.30
Sale Apollinee del Teatro La Fenice
VEIN
Michael Arbenz – pianoforte 
Thomas Lähns – contrabbasso
Florian Arbenz  - batteria
 
Nell’ambito della terza edizione di Venezia Jazz Festival Fall edition #3, il nuovo progetto della formazione svizzera. Vein come "vena”, vocabolo che anche in tedesco racchiude in sé tutte le sfumature che ha nella lingua italiana, ovvero vaso sanguigno e quindi sede di flussi vitali, vena aurifera e dunque preziosa, vena artistica ... E nelle vene dei componenti del trio scorrono numerose influenze: dalla musica classica, non solo studiata ma anche praticata ai massimi livelli (ricordiamo le collaborazioni con Pierre Boulez, Kent Nagano, Heinz Hollinger) al jazz più contemporaneo (da Greg Osby a Glenn Ferris, a
Wolfgang Puschnig), passando per il funk, il pop, il rock.
 
Sabato 17 ottobre 2020  - ore 19.30
Sale Apollinee Teatro La Fenice
Concerto Mirabassi/Zanchini Duo
Gabriele Mirabassi – clarinetto
Simone Zanchini - fisarmonica
 
Nell’ambito della terza edizione di Venezia Jazz Festival Fall edition #3, il concerto di un solista del calibro di Gabriele Mirabassi, da più di trent’anni al vertice tra i migliori clarinettisti del panorama mondiale, sostenuto dal magma sonoro e creativo di Simone Zanchini, considerato uno dei più originali e innovativi fisarmonicisti della scena internazionale. Nel duo i ritmi del Sud America e la profondità pulsante del vecchio swing si mescolano alle sonorità di un jazz odierno e moderno, alternando composizioni originali a celebri standard del repertorio latino-americano.
 
Sabato 14 novembre  - ore 19.30
Sale Apollinee del Teatro La Fenice
David Helbock
Playing John Williams
Piano solo
 
A soli 35 anni Helbock è considerato un’icona della scena jazz europea. Completata la formazione in USA, inizia a farsi notare come leader del suo trio suonando nei più importanti festival internazionali, raccogliendo crescenti consensi di pubblico e di critica. Ha all'attivo numerosi album per l'etichetta ACT, incluso quello appena uscito in piano solo, dedicato a John Williams, il grande compositore di colonne sonore, vincitore di Oscar e Grammy che ha firmato alcune delle musiche da film più iconiche degli ultimi decenni. Questo album presenta la musica di John Williams rivisitata per pianoforte solo attraverso il prisma del jazz. Il concerto è realizzato nell’ambito della terza edizione di Venezia Jazz Festival Fall edition #3.
 
Biglietti:
intero 23 euro + diritto di prevendita / ridotto 18 euro + diritto di prevendita (residenti Città Metropolitana di Venezia, under 26, over 65)
 
Date: 
Se repite cada semana cada Sábado hasta Sáb Oct 17 2020 .
De Sábado, Octubre 3, 2020 hasta Sábado, Octubre 17, 2020
Lu Ma Mi Ju Vi Do
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
Price: 
Paid admission