Evento

Seguimi

MUSICAL IN PARCO BISSUOLA

Un palco di 380 m2, per 80 ragazzi di 20 nazionalità diverse: 80 tra attori, musicisti e ballerini, fuoriusciti dalla spirale delle droghe e delle dipendenze, che per tre serate consecutive proporranno il loro spettacolo di speranza e di riscatto al Parco della Bissuola di Mestre.

Quella che avrà luogo al Parco Bissuola dal 28 al 30 settembre è una delle tappe europee dello spettacolo “Seguimi”, creato e portato in scena dai ragazzi della Comunità Cenacolo e organizzato nel veneziano dall’associazione mestrina “Credo” con la collaborazione del Comune di Venezia che lo ha inserito nel programma ufficiale di “CITTA’ IN FESTA 2018” e con il Patrocinio del Patriarcato di Venezia.

Con una Casa Madre a Saluzzo in provincia di Cuneo e oltre 60 sedi nel mondo (dalla Croazia alla Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Polonia, Irlanda, Inghilterra, fino alla Florida, Brasile, Messico, Argentina, Perù e Africa), la comunità è stata fondata da suor Elvira Petrozzi ed è presente anche in Veneto con diverse case di accoglienza, rivolte in particolare ai giovani, la più vicina è proprio a Mogliano Veneto dove sono ospitate una quindicina di ragazze da diverse parti del mondo. Una comunità cattolica che con la sua dimensione spirituale e utilizzando il lavoro e soprattutto la musica e l’arte, accoglie in particolare ragazzi con trascorsi legati a tossicodipendenza, alcolismo, depressione, ludopatia e ad altre dipendenze, con l’obiettivo di ricostruire vite segnate dal disagio. “Seguimi” è un musical di 1 ora e 10 minuti interamente realizzato dai ragazzi della comunità, che nelle precedenti tappe italiane ed europee ha richiamato migliaia di spettatori. Suddivisi tra attori, corpo di ballo, tecnici, costumisti e scenografi, i giovani anche a Mestre metteranno in scena la trama che trae ispirazione dalle vicende evangeliche. Una sorta di “Jesus Christ Super Star” che supera il valore del puro spettacolo e che, per gli attori in scena, rappresenta una vera fonte di rinascita.

Video

"CREDO" - Comunità Cenacolo live from WYD Kraków 2016

Date: 
De Viernes, Septiembre 28, 2018 hasta Domingo, Septiembre 30, 2018
Lu Ma Mi Ju Vi Do
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
Price: 
Free

Parco Bissuola dal 28 al 30 settembre una delle tappe europee dello spettacolo “Seguimi”. 

Inizio spettacolo ore 20:30

Ingresso gratuito