Event

Philip Catherine & Kevin Seddiki

Topics: 

Kevin Seddiki – chitarra

Philip Catherine – chitarra

Nell’ambito di Venezia Jazz Festival Fall edition #1 Sabato 10 Novembre  nelle Sale Apollinee del Teatro la Fenice di Venezia  Philip Catherine & Kevin Seddiki si esibiranno in un concerto unico ed emozionante.

Philip Catherine è un musicista di prima linea della scena jazz europea sin dagli anni sessanta, che ha lavorato con grandi artisti come Chet Baker, Stéphane Grappelli, Charlie Mingus e Dexter Gordon. Il suo approccio unico al suono e la sua dedizione alla musica sono ancora oggi una fonte di ispirazione per molti artisti della nuova generazione. Nato a Londra nel 1942, ha sviluppato un orecchio musicale fin dalla tenera età. All’età di 18 anni aveva già girato l’Europa con Lou Bennett. Con le sue registrazioni “September Man” e “Guitars” a metà degli anni settanta, gli amanti del jazz di tutto il mondo scoprirono non solo un brillante chitarrista, ma anche un compositore di talento. Temi come “Homecomings” e “Nairam” sono diventati celebri. Nell’autunno del 2017 Philip Catherine ha celebrato il suo 75 ° anniversario con un concerto tutto esaurito a Flagey di Bruxelles.

Il chitarrista Kevin Seddiki si muove fra musica classica e jazz. Curiosità e versatilità gli permettono di collaborare a progetti diversi. Condivide la scena e gli studi di registrazione con il chitarrista Al Di Meola, il bandoneonista argentino Dino Saluzzi, il produttore Bijan Chemirani, il violinista italiano Paolo Pandolfo, il suonatore di armoniche Olivier Ker Ourio, ma anche con la cantante libanese Yasmine Hamdan (ex Soap Kills) o l’attore Tcheky Karyo. Suona anche lo Zarb, percussioni iraniane; ha studiato con la famiglia Chemirani e lavora con le percussioni digitali Glenn Velez. Nel 2009 ha vinto il prestigioso “European Guitar Award”, a Dresda. Dopo questo premio, è uscito il suo primo album “Il Sentiero” (2012) per l’etichetta tedesca Wildner Records.

Date: 
Saturday, November 10, 2018
Mo Tu We Th Fr Sa Su
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
Price: 
Paid admission

Inizio concerto ore 18.00

Sale Apollinee del Teatro La Fenice – Venezia