Event

Gaia Cuatro

Jazz& #3

Topics: 

Cinque appuntamenti a Venezia da febbraio a maggio per esplorare il jazz contemporaneo, con nuovi progetti di artisti italiani ed internazionali. È la terza edizione di “Jazz&”, firmata da Veneto Jazz e ospitata alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, con una tappa al Museo di Palazzo Grimani e una conclusione al T Fondaco dei Tedeschi.

Sabato 16 marzo (ore 19.00), ancora alle Sale Apollinee, i Gaia Cuatro, gruppo nato dall’incontro tra alcuni dei più talentuosi, creativi ed innovativi musicisti della scena jazz giapponese e argentina, esempio di come la musica riesca a creare legami anche tra mondi completamente diversi. Da una parte l'Argentina, un Paese che non è solo tango, ma che ha alle spalle una colorata varietà di ritmi tradizionali dalle appassionate armonie, in cui la poesia si fonde con la musica. Dall’altra il Giappone, dove la tradizione è estetica, eleganza, dove le forme sono ben definite e delicate, il tempo è rarefatto e la calma regna sovrana.  Il dialogo che nasce tra i musicisti di questo quartetto è incredibile: un caleidoscopio di colori ed emozioni. Le composizioni, tutte originali, esprimono maturità e spontaneità allo stesso tempo. Sono i giapponesi Aska Kaneko, violinista, e Tomohiro Yahiro, percussionista, e gli argentini Gerardo di Giusto, pianista, e Carlos “El Tero” Buschini, bassista. La band ha realizzato tre album con l’etichetta italiana Abeat Records: Udin, Haruka e Vision, che è una riscrittura del loro primo album, Gaia, pubblicato dalla Kaiya Records. Haruka e Vision ospitano uno dei più famosi artisti italiani, Paolo Fresu.

I concerti in programma saranno aperti dall’esibizione dei giovani talenti del jazz italiano, del progetto “Tomorrow’s Jazz”.

La direzione artistica è curata da Giuseppe Mormile.

 

Date: 
Saturday, March 16, 2019
Mo Tu We Th Fr Sa Su
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
Price: 
Paid admission

Inizio spettacolo ore 19.00 sale Apollinee del teatro La Fenice.

Biglietti concerti Teatro La Fenice:

Intero 25€ + diritto di prevendita
Ridotto 20€ + diritto di prevendita (studenti under 26 - over 65 -  residenti Città metropolitana di Venezia - abbonati Teatro La Fenice)

Prevendite:

On line e punti vendita Ticketone 

Punti vendita Venezia Unica e call center Hellovenezia 041.2424

 

Biglietti concerto Palazzo Grimani (con visita al Museo)

Intero: 20 euro

Ridotto: 15 euro (studenti under 26, over 65, residenti Città Metropolitana di Venezia)

Prevendite:

On line e punti vendita Ticketone e Geticket

Biglietti disponibili anche il giorno dell'evento alla biglietteria del Museo.

 

T Fondaco dei Tedeschi: Ingresso libero su prenotazione, scrivendo a fondaco.culture@dfs.com