Event
Museo Correr

Famiglie al Museo: UN INIZIO D’ANNO….MITICO!!! “Alla più bella”. Miti ed eroi della guerra di Troia

Famiglie al Museo: eventi speciali

Topics: 

Il pomo della discordia, l’ira di Achille, l’inganno del cavallo, le avventure di Ulisse: mito e arte s’incontrano in un percorso interattivo che si snoda tra due musei di Piazza San Marco. Accompagnati da “veri” brani dell’Iliade e dell’Odissea, inizieremo nelle sale del Museo Correr, dove le splendide sculture di Canova ci racconteranno gli intrighi degli dèi e lo scoppio della guerra di Troia. Ma come va a finire poi la guerra? E chi è quell’eroe che non riesce a tornare a casa?… Al Museo Archeologico incontreremo Ulisse e – tra sculture, gemme e racconti – divisi in squadre, ripercorreremo le tappe più avvincenti dell’Odissea, sfidandoci in una caccia al tesoro che ci riporterà a “Itaca”.

Consigliato dai 7 ai 12 anni
 

Date: 
Sunday, January 22, 2017
Mo Tu We Th Fr Sa Su
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
Price: 
Free

Museo Correr e Museo Archeologico Nazionale

Come aderire a “Famiglie al museo – eventi speciali”
Per partecipare agli appuntamenti della rassegna, offerti a titolo gratuito, è necessario prenotarsi online
Ogni prenotazione è valida per un singolo nucleo famigliare di max 4 persone. Il nucleo deve necessariamente comprendere minimo 1 adulto (massimo 2), e ragazzi fino a 14 anni

Per ogni attività programmata, la prenotazione si apre il lunedì precedente la data prevista e si chiude alle ore 14.00 del venerdì Il servizio è confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

I posti complessivamente disponibili per ogni attività sono tra i 24 e i 28: si prega pertanto, in caso di impedimento a partecipare a un’attività prenotata, di disdire tempestivamente e comunque entro e non oltre venerdì alle 12.00, in modo da liberare il posto.

Non è prevista la partecipazione di ragazzi privi di accompagnatore adulto.

per saperne di più visita www.visitmuve.it