Event

Cinemoving 2018

il cinema in piazza alla maniera di una volta

Continua la rassegna "Cinemoving", kermesse che sta riportando il cinema in piazza alla maniera di una volta. Le proiezioni dei lungometraggi interesseranno diversi quartieri della terraferma, alternando film d'animazione a pellicole di successo (anche vincitrici di premi Oscar, David di Donatello o Golden Globe). In due occasioni, a distanza di una settimana l'una dall'altra, nell'ambito di "Via Piave Friday Night", l'iniziativa "invaderà" di nuovo i giardini di via Piave a Mestre, dopo il successo di partecipazione degli scorsi giorni. Le altre serate sono state programmate al Parco Albanese, alla Gazzera, nel quartiere Pertini, al Villaggio Laguna, a Dese e a Favaro Veneto con inizio alle 21.15. Chi vorrà si potrà portare la sedia da casa.
 
Il primo appuntamento è previsto l'8 agosto al parco della Bissuola. In piazza Divisione Acqui, sarà proiettato "Il libro dela giungla", adattamento firmato Disney del popolare romanzo per ragazzi di Kipling. Immancabile il carretto dei gelati, che farà capolino ad ogni serata del "Cinemoving". Il giorno seguente, nel piazzale del mercato di via Rio Cimetto alla Gazzera, sarà la volta di "Pets, vita da animali", film d'animazione su Max, un cane che vive a New York che all'improvviso si ritrova un coinquilino a quattro zampe in più. Il 10 agosto il secondo appuntamento ai giardini di via Piave, serata che si replicherà una settimana più tardi: apertura alle 18 ed esibizione dalle 19.30 alle 21 del gruppo Artisan Project, un quintetto che propone un repertorio di brani originali dalle sonorità contemporary jazz e latin. Non mancheranno cover di brani noti del genere. Dopodiché il via alla proiezione di "Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali", con regia di T im Burton.
 
La sera seguente sarà la volta di Dese: il carretto dei gelati e il maxi schermo itinerante troveranno posto accanto alla chiesa in vista della proiezione de "La sedia della felicità" di Carlo Mazzacurati, commedia italiana su una caccia al tesoro "stralunata" che attraversa un Nordest abitato da una "bizzarra umanità". La pellicola ha vinto un premio ai Nastri d'Argento e ottenuto 5 candidature ai David di Donatello. Il 12 agosto spazio invece al cinema francese di successo, con la proiezione di "Quasi Amici": dietro la chiesa di Villaggio Laguna, accanto al Valentino, sarà proiettato "Quasi Amici", con regia di Olivier Nakache e Éric Toledano. La trama racconta della commovente storia di Philippe e Driss, rispettivamente un aristocratico e un badante ex detenuto. Il film ha ottenuto una candidatura ai Nastri d'Argento e ha vinto un premio ai David di Donatello.
 
Per continuare la rassegna di lungometraggi premiati dalla critica, il 16 agosto nell'area verde di via Gavagnin, nel Quartiere Pertini, sarà proiettato "Se dio vuole", fatica d'esordio di Edoardo Falcone che analizza con leggerezza ma anche con profondità il tema del divino. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un David di Donatello. Il giorno seguente, venerdì 17 agosto, il ritorno ai giardini di via Piave: apertura della serata alle 18 e concerto dalle 19.30 alle 21 dei "Feather Mackenzie", giovane trio veneziano, per poi concludere con la visione di "Ave, Cesare!" commedia dei fratelli Ethan e Joel Coen. Sabato 18 agosto, infine, dietro al Municipio di Favaro Veneto, sarà la volta di uno dei cartoni animati più amati dai più piccoli: "Oceania", che ha ottenuto 2 candidature agli Oscar e altrettante nomination ai Golden Globes. Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.15 e saranno a ingresso gratuito.
 
Date: 
Repeats every day until Sat Aug 18 2018 except Mon Aug 13 2018, Tue Aug 14 2018, Wed Aug 15 2018.
Wednesday, August 8, 2018
Mo Tu We Th Fr Sa Su
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
Price: 
Free

8-9-10-11-12-16-17-18 agosto