Event

Camille Bertault Duo

Jazz& #3

Topics: 

Cinque appuntamenti a Venezia da febbraio a maggio per esplorare il jazz contemporaneo, con nuovi progetti di artisti italiani ed internazionali. È la terza edizione di “Jazz&”, firmata da Veneto Jazz e ospitata alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, con una tappa al Museo di Palazzo Grimani e una conclusione al T Fondaco dei Tedeschi.

Tra jazz e chanson francese, virtuosa, euforica e un po’sfacciata, la cantante francese Camille Bertault approda in duo sabato 16 febbraio  (ore 19.00) alle Sale Apollinee.  Il potenziale canoro di Camille, dallo stile dolce, libero e sfrenato, porta con sé note di freschezza nell’universo del jazz in un modo del tutto accattivante: il suo è infatti uno stile musicale personalissimo fatto di ritmi e note frizzanti, ma soprattutto di parole che si riflettono nei suoi testi scanzonati. Camille interpreta con vertiginosa precisione e disinvoltura l’aria delle Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach, riprende Comment te dire adieu di Serge Gainsbourg o la surreale Conne di Brigitte Fontaine e La Femme coupée en morceaux di Michel Legrand, scrive e canta in brasiliano su alcuni pezzi di Wayne Shorter e in francese su quelli di Bill Evans … Il titolo del suo album, oltre ad essere un omaggio, è già una dichiarazione di intenti: Pas de Géant è infatti la traduzione letterale di Giant Steps, leggendario standard di John Coltrane del 1959.

Il concerto in programma sarà aperto dall’esibizione dei giovani talenti del jazz italiano, del progetto “Tomorrow’s Jazz”.

La direzione artistica è curata da Giuseppe Mormile.

 

Date: 
Saturday, February 16, 2019
Mo Tu We Th Fr Sa Su
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
 
 
 
Price: 
Paid admission

Inizio concerto ore 19.00 Sale Apollinee Teatro la Fenice.

Biglietti concerti Teatro La Fenice:

Intero 25€ + diritto di prevendita
Ridotto 20€ + diritto di prevendita (studenti under 26 - over 65 -  residenti Città metropolitana di Venezia - abbonati Teatro La Fenice)

Prevendite:

On line e punti vendita Ticketone

Punti vendita Venezia Unica e call center Hellovenezia 041.2424

 

Biglietti concerto Palazzo Grimani (con visita al Museo)

Intero: 20 euro

Ridotto: 15 euro (studenti under 26, over 65, residenti Città Metropolitana di Venezia)

Prevendite:

On line e punti vendita Ticketone e Geticket

Biglietti disponibili anche il giorno dell'evento alla biglietteria del Museo.